La statua di Padre Pio a Ponza è uno dei simboli dell’isola di Ponza, spesso accade che i villeggianti vi si fermino all’inizio della vacanza per una preghiera.
I FATTI
Questa mattina i cittadini isolani e i turisti si sono risvegliati con una brutta sorpresa: alcuni incivili (probabilmente turisti) hanno decapitato la statua di Padre Pio.
Il monumento al santo di Pietralcina era presente sull’isola da sedici anni ed era entrato nel cuore dei cittadini ed amministratori di Ponza.
IL COMMENTO DEL SINDACO
Il sindaco di Ponza, Franco Ferraiuolo, ha dichiarato con amarezza l’accaduto: “Una società che non pratica più la fratellanza, i buoni sentimenti, il rispetto dei valori, la coltivazione delle buone pratiche di vita, che non privilegia l’acquisizione culturale di tutto ciò che ci rende sensibili nell’anima e nella coscienza, finisce per generare questi mostri. Questo gesto ignobile ed odioso ha ferito Ponza nella sua più profonda essenza civile e religiosa“.
Intanto i Carabinieri hanno aperto un’indagine per rintracciare i colpevoli ma la testa della statua ancora non si trova.