Completate le operazioni di recupero dell’imbarcazione che ha preso fuoco ieri. Oggi, intanto, un’altra barca è affondata
Nella mattinata di domenica 31 luglio, si sono svolte le operazioni di recupero e rimorchio dell’imbarcazione da diporto incendiatasi e poi affondata nella giornata di ieri nei pressi della località Frontone, Ponza.
Le operazioni sono iniziate all’alba con i primi sopralluoghi sul posto da parte della Guardia Costiera di Ponza, dei Vigili del Fuoco e della ditta specializzata incaricata del servizio, per poi proseguire con il ripristino del galleggiamento dell’unità e il suo rimorchio fino a terra ferma.
Leggi anche:
INCENDIO SULLO YACHT A PONZA: STANNO BENE LE 5 PERSONE A BORDO. OGGI RECUPERO DELLA BARCA AFFONDATA
Le motovedette della Guardia Costiera di Ponza hanno garantito una cornice di sicurezza al convoglio, al fine di controllare il traffico navale e impedire ai tantissimi diportisti in zona di avvicinarsi all’area interdetta. Le operazioni si sono concluse con successo intorno alle ore 14.00.
Nel pomeriggio di domenica 31 luglio, una seconda imbarcazione – un natante da diporto di circa 5 metri – è poi affondato a Ponza nei pressi della località denominata Cala del Core, pregiata e affollata meta di diportisti. A bordo dell’imbarcazione erano presenti 4 ragazzi, tutti in buono stato di salute e anch’essi soccorsi da alcuni diportisti presenti sul posto.
Già nel pomeriggio di domenica l’unità è stata immediatamente rimossa, senza conseguenze per l’ambiente e per i numerosi diportisti. Anche in questo caso, ulteriori indagini saranno necessarie per comprendere le cause dell’affondamento.