PONZA, A FUOCO 5 ETTARI DI MACCHIA MEDITERRANEA

Nella giornata odierna, il personale dei Vigili del Fuoco di Latina è stato impegnato per le operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione in località Tre Venti nel Comune di Ponza.

Le fiamme hanno interessato circa 5 ettari di macchia mediterranea, minacciando, se pure a distanza, alcune abitazioni. Sul posto nella prima fase erano presenti: i carabinieri, i carabinieri forestali e la protezione civile di Ponza.

Successivamente sono intervenuti 2 canadair della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, due elicotteri antincendio della Protezione civile regionale e il drago 156 dei Vigili del Fuoco utilizzato per il trasporto del DOS VF di Latina, necessario per il coordinamento di tutte le operazioni di spegnimento, che si sono concluse nel tardo pomeriggio.

I Carabinieri del Nucleo Forestale e del NIPAAF di Latina, insieme ai Carabinieri della Stazione di Ponza, a seguito di avvistamento di colonne di fumo, sono intervenuti in località “I Conti” dove, poco prima, si era sviluppato l’incendio boschivo che ha interessato circa 12 ettari di macchia mediterranea. Saranno eseguiti accertamenti al fine di risalire alle cause dell’incendio.

Leggi anche:
INCENDIO DEVASTANTE A PONZA, LE FIAMME MINACCIANO LE ABITAZIONI

Articolo precedente

GAETA, IL VESSILLO DELLA CROCE ROSSA SUL PALAZZO COMUNALE

Articolo successivo

COLPI DI ARMA DA FUOCO CONTRO IL PALAZZO AD APRILIA

Ultime da Cronaca