PONTINIA, VIA ALDO MORO: IMMINENTI I LAVORI FINANZIANTI CON 150MILA EURO

All’opera, finanziata dalla Regione con un importo di 150mila euro, seguiranno presto ulteriori interventi sulle strade del territorio comunale di Pontinia

Con la bella stagione ormai agli sgoccioli, il Comune di Pontinia ha deciso di avviare un programma di manutenzione sulla rete stradale del suo territorio per garantire agli utenti migliori standard di sicurezza, comfort e capacità strutturale. Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Massimo Mantova ha fissato una serie di priorità tra le pavimentazioni stradali a più elevato rischio, programmando nei prossimi giorni un primo, importante intervento.

Si tratta della trafficata via Aldo Moro, nel tratto che dalla rotatoria di via Migliara 48 conduce alla zona 167, tra le più popolate del centro urbano. L’opera è resa possibile da una determinazione regionale risalente allo scorso dicembre, relativa all’attuazione del Dgr 1110, con la quale è stato concesso al Comune un finanziamento di 150mila euro. Si provvederà alla riasfaltatura di una strada particolarmente ammalorata, preceduta da una fresatura della carreggiata e da concludere con una risagomatura attraverso un tappeto in conglomerato bituminoso. I lavori, il cui avvio è imminente, sono stati affidati alla ditta “Umberto Papa Srl” di Itri per un importo di oltre 121mila euro.

Piena soddisfazione è stata espressa dall’assessore Mantova: “Si tratta di un intervento molto importante per la rete viaria comunale, per il quale intendiamo ringraziare il consigliere regionale Enrico Tiero, impegnatosi molto per ottenere i fondi necessari. Al restyling di via Aldo Moro seguiranno presto altri lavori su alcune strade in precarie condizioni: una volta definiti gli ultimi dettagli tecnici informeremo la cittadinanza sulle varie tappe del nostro programma di manutenzione”.     

Articolo precedente

“PEDIATRIC SIMULATION GAMES” A LATINA: VINCE L’UNIVERSITÀ DI TRIESTE

Articolo successivo

PROMOZIONE DELLA SALUTE A SERMONETA: IL PROTOCOLLO CON L’ASL DIVENTA OPERATIVO

Ultime da Cronaca