Pontinia: controlli straordinari del territorio. Denunce per violazioni anti-Covid, guida in stato d’ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti
Ieri, 27 aprile, a Pontinia, i militari della Compagnia di Latina nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e le sostanze stupefacenti, nonché il rispetto delle disposizioni anti-assembramento per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19, hanno denunciato, in stato di libertà, un 43enne fermato alla guida di un’autovettura.
L’uomo, benché sprovvisto della patente di guida, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti etilometrici. Per tale ragione, è stato sanzionato per violazioni normativa anti Covid poiché fermato, senza giustificato motivo, oltre l’orario serale consentito.
Nel medesimo contesto operativo, sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale, sottoposta a sequestro, un 39enne di Acerra (Napoli) trovato con 11 grammi di hashish nonché uno spinello di marijuana e una 35enne di Latina, trovata in possesso di mezzo grammo di cocaina.
Sono stati controllati in tutto: 25 persone, 15 mezzi, elevate 6 contravvenzione al codice della strada. Inoltre sono state effettuate 3 perquisizioni personali, nonché un sequestro di un ciclomotore.