Pontinia Città Ideale e Progetto Pontinia Futura attaccano l’operato del Sindaco Eligio Tombolillo: “Né atti né fatti”
“Il Sindaco del “buon governo”, come egli stesso si autocelebrava lo scorso anno in campagna elettorale, sta dimostrando che la realtà è tristemente tutt’altra: non è all’altezza del ruolo che ricopre! Infatti, come nelle sue passate amministrazioni, ai roboanti proclami elettorali non seguivano poi gli atti ed i fatti”.
“Alla lunga serie di disfatte, se n’è aggiunta una in questi giorni. Abbiamo appreso della manifestazione dei dipendenti comunali che si sono visti ridurre il fondo del salario accessorio, con una riduzione di euro 1600 a dipendente. La CISL si è professata soddisfatta di quanto raggiunto: “Non possiamo non esprimere profonda soddisfazione per la sottoscrizione di un contratto integrativo che rilancia la città di Pontinia ed investe sui lavoratori del comune”. Allora ci chiediamo: delle due l’una, o il proclama della CISL o la realtà della manifestazione dei lavoratori”.
“Altro tema caldo è la TRA.SCO. i cui dipendenti del settore ambiente sono stati riuniti in una riunione “carbonara” dal Sindaco, dal delegato all’ambiente Battisti con i vertici della stessa e pare che sia stata loro sottoposta velatamente una sorta di minaccia: “facciamo squadra” altrimenti il servizio verrà privatizzato ad altra ditta.Noi ci chiediamo oltre ad andare contro lo Statuto dei lavoratori, che sicuramente faranno valere i dipendenti nelle sedi opportune, L’amministrazione degli autoproclamati “migliori” che cosa ha in serbo per Pontinia? La chiusura della Trasco? L’innalzamento del costo della differenziata? Su ogni tema amministrativo stiamo registrando gravi sbandate o addirittura inerzia. Medici fu criticato su tutto dal dott. Tombolillo, ma se quest’ultimo riuscisse a pianificare e realizzare il 50% di ciò che ha fatto Medici, sarebbe quasi un campione”.
Così, in una nota, Pontinia Città Ideale e Progetto Pontinia Futura.