PONTINIA: GRANDE ATTESA TRA I 5STELLE PER L’ARRIVO DI CONTE

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Venerdì mattina è attesa la visita del Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte in piazza Indipendenza a Pontinia

Era dai tempi di Andreotti che non si vedeva a Pontinia un ex Presidente del Consiglio. Così, in una nota, esordisce il Movimento Cinque Stelle di Pontinia.  

L’incontro si terrà venerdì 24 settembre a partire dalle ore 10:30 in Piazza Indipendenza a Pontinia. Insieme a Conte verranno a Pontinia anche la Consigliera Regionale Gaia Pernarella, l´’Assessore Regionale alla Transizione Ecologica e Digitale Roberta Lombardi e i Deputati Enrica Segneri, Marco Bella e Gabriele Lorenzoni. A fare gli onori di casa il candidato Sindaco Pasqualino Pisano e i candidati alla carica di Consigliere Comunale.

“Siamo fieri e orgogliosi di avere qui a Pontinia il Presidente del Movimento 5 Stelle nonché ex premier- spiega Pisano -. Noi candidati e tutti i nostri attivisti e simpatizzanti siamo fieri di correre a queste elezioni tenendo ben in vista il simbolo politico del nostro Movimento e invitando i suoi esponenti regionali, nazionali ed europei a parlare ed incontrare i cittadini di Pontinia. E noi siamo anche orgogliosi di non doverci nascondere dietro improbabili Liste Civiche che a volte, per parafrasare un altro ex premier, sembrano dei Caravanserragli.” 

L´’arrivo di Conte – si legge nella nota dei 5Stelle di Pontinia – segna anche l’inizio dell’ultima settimana di campagna elettorale, durante la quale i candidati pentastellati cercheranno in tutti i modi di convincere gli elettori di Pontinia della bontà e della trasparenza dei loro progetti per Pontinia. 

Pasqualino Pisano

“Non è un caso che Conte abbia deciso di venire a Pontinia di Venerdì, giorno di mercato – continua Pisano -. Perché gli piace il contatto con la gente, scendere in piazza in mezzo alla gente e soprattutto ascoltare la gente, i loro problemi e i loro suggerimenti. Come noi candidati, che siamo sempre qui, sulla strada. Questo per noi è fare Politica con la P maiuscola. Disdegniamo invece quella con la p minuscola, la politica come gioco di potere e di ripicche personali. Quella, ad esempio, che i commercianti di Pontinia hanno subito sulla loro pelle a fine Luglio quando il Consiglio Comunale gli negò importanti sgravi fiscali per mancanza di numero legale”.

Ambiente, sviluppo, politiche sociali ed inclusive: questi i temi che il Presidente Giuseppe Conte e i candidati del Movimento affronteranno nella giornata di venerdì, insistendo sull’importanza di andare a votare e di scegliere veramente chi vuole cambiare questa città. 

“Penso che oramai si sia capito che su certe tematiche non molliamo di un millimetro – conclude Pisano -. Sulla legalità per esempio. Ci stiamo battendo per far evitare il far west dei cartelloni e delle vele elettorali.  E non molliamo l’idea di credere di poter cambiare Pontinia insieme all’aiuto dei suoi cittadini. Lo ribadiamo, il nostro è un progetto a lungo termine ben ancorato al presente che stiamo vivendo. Non siamo nati per questa campagna elettorale, come invece sembra essere la ragione unica di certi nostri avversari politici. E il nostro impegno non si esaurirà il prossimo 3-4 Ottobre. Il nostro orizzonte rimane il 2050. Vi aspettiamo venerdì”.   

Articolo precedente

INCROCIO MALEDETTO A B.GO SANTA MARIA: SCONTRO TRA AUTO, 4 FERITI

Articolo successivo

GLI OCCHI DELLA DIA SU LATINA E PROVINCIA: “MAFIA MENO VIOLENTA MA NEL TESSUTO ECONOMICO E POLITICO”

Ultime da Politica