Il 19 dicembre dalle 9,30 previsti il raduno in piazza Indipendenza, il corteo in piazza del Cinquantenario e la Messa a Sant’Anna
Domani, venerdì 19 dicembre, si chiuderà a Pontinia un intenso anno di celebrazioni per i 90 anni dalla fondazione della Città. Si festeggerà inoltre il 90esimo dell’inaugurazione, avvenuta il 18 /12/1935, ed il 91esimo anniversario della posa della prima pietra, avvenuta il 19/12/1934.
Il Comune ha promosso in questi mesi svariate iniziative di carattere storico, popolare e culturale, proponendo eventi come “Pontinia in Fiore” o come la tradizionale “Festa di Sant’Anna” che hanno proiettato la comunità locale e le sue ricchezze sulla ribalta provinciale e regionale. Il momento culminante di questa serie di iniziative sarà ora il 19 dicembre e per tale importante anniversario l’Ente ha organizzato una cerimonia di commemorazione a partire dalle 9,30 in piazza Indipendenza: dopo il raduno di autorità, associazioni e cittadini davanti al Palazzo Comunale e dopo l’arrivo del Prefetto di Latina, S.E. Dottoressa Vittoria Ciaramella, si procederà in corteo verso Piazza del Cinquantenario; alle 10,15, sulle note del Gruppo Bandistico “Gabriele De Iulis”, avverrà la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ai Caduti, alla quale seguiranno i saluti del Sindaco, Eligio Tombolillo, del Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli e del Prefetto Vittoria Ciaramella. Alle 10.45 il corteo si sposterà verso la Parrocchia di Sant’Anna per la Santa Messa, celebrata dal Vescovo, S.E. Mariano Crociata.
Arricchiranno il momento del raduno e la stessa Messa gli alunni di alcune classi in rappresentanza degli istituti comprensivi “Gaetano Manfredini” e “Giovanni Verga”, diretti rispettivamente dalla Dottoressa Marzia Mancini e dalla Dottoressa Eliana Fiume. Sarà dunque una giornata di festa per l’intera comunità, nel segno di quei valori che hanno permesso la crescita di Pontinia nel corso degli anni .
