Appuntamento culturale a Pontinia presso il Museo dell’Arte Pontino (MAP),con la Mostra di Pittura e Arte contemporanea.
Protagonisti due Pittori emergenti, Claudia Artuso e Paride Campana,che hanno voluto così onorare la Città di Fondazione, redenta dalle Paludi e dalla Malaria,in occasione di un Evento Culturale e Sportivo –
Claudia Artuso(puoi mettere una sua immagine ),che ha iniziato ad esporre nel 2012, presenta nei suoi quadri l’allegoria della vita, semplice e ricolma di sentimenti ,che esalta l’uomo nella visione di un’esistenza positiva e umana.
Claudia ha esposto in varie mostre antologiche, in Italia presso le città di Livorno,Roma e Gubbio con vari riconoscimenti tra cui “i Dioscuri al Quirinale” ed il “Premio Eccellenze Pontine”, mentre all’estero ha allestito mostre a Montecarlo e Miami, in Florida, negli Stati Uniti. Ma un incontro, a cui Claudia Artuso è rimasta molto legata, è stato l’appuntamento presso il Polo oncologico Pediatrico al Policlinico Umberto I°, nel cui reparto ha dipinto vari quadri insieme ai bambini ricoverati e poi venduti all’asta per beneficienza.
Nella stessa mostra svoltasi presso il Museo dell’arte Pontino, in un altro settore, i numerosi visitatori hanno potuto apprezzare anche l’arte di Paride Campana, originario proprio di Pontinia, con una passione, sin da piccolo, per la pittura ed il disegno, che ha trovato il suo sbocco nel Gruppo Culturale “La Fiorita” di Latina, presieduta allora da Carol Giancotti.
Paride inizia il suo percorso artistico con le prime Mostre Estemporanee nel territorio pontino e prosegue con le ” Collettive ” in Liguria, a Sarzano ed in varie città del Lazio.
La sua pittura ricalca la corrente “dell’Impressionismo” dando risalto all’ambiente ed alla natura, che l’autore vuole trasmettere alle nuove generazioni.
In questo periodo il pittore pontino si sta dedicando all’arte dei Ritratti, che vuole esporre in una mostra collettiva nel 2024.