Valletta (Lega): “Da cinque mesi i cittadini di Latina attendono che la Provincia ripari la balaustra del ponte sulla strada provinciale Congiunte Destre”
“Da cinque mesi i cittadini di Latina attendono che la Provincia ripari la balaustra del ponte sulla strada provinciale Congiunte Destre in prossimità del Canile Municipale, danneggiata a seguito dell’incidente stradale del 17 aprile. In tutto questo tempo, l’unica risposta è stata il posizionamento di new jersey in plastica, molti dei quali ormai danneggiati a causa dei frequenti urti dei veicoli in transito, che hanno ristretto la carreggiata creando ulteriori rischi alla circolazione.
Parliamo di una strada ad alta percorrenza, un asse fondamentale di collegamento tra la parte nord della città e il centro. Non possiamo più permettere che l’incuria e i ritardi mettano quotidianamente a repentaglio la sicurezza di automobilisti e residenti.
Non è accettabile che, dopo così tanto tempo, non si sia ancora provveduto alla riparazione della ringhiera metallica. È indispensabile un intervento urgente da parte della Provincia di Latina per ripristinare le condizioni adeguate di sicurezza e garantire la normale circolazione veicolare, prevenendo possibili incidenti causati dal restringimento della carreggiata.
Come consigliere comunale porterò la questione all’attenzione della Commissione Trasporti del Comune di Latina, chiedendo la convocazione dei tecnici della Provincia per chiarire le ragioni di questo ritardo ingiustificabile e per sollecitare un intervento immediato. La sicurezza stradale non può essere rimandata: i cittadini hanno diritto a percorrere strade sicure e pienamente funzionali”.
Lo dichiara, in una nota, Vincenzo Valletta, consigliere comunale e Capogruppo della Lega a Latina.