PONTE MASCARELLO, RACCOLTI QUASI 3MILA CHILI DI RIFIUTI DAI VOLONTARI PLASTIC FREE

Un’altra straordinaria giornata di impegno ambientale si è svolta a Latina, dove domenica 28 settembre ben 45 volontari in maglia blu hanno partecipato con entusiasmo all’evento internazionale Sea & Rivers, promosso da Plastic Free Onlus con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

L’obiettivo? Restituire decoro alla zona del ponte Mascarello, ripulendo spiaggia e aree limitrofe da un’incredibile quantità di rifiuti: 2.750 kg in totale. Tra i materiali raccolti non solo plastica, ma anche pneumatici, congelatori, paraurti, televisori e ingombranti di ogni genere.

L’evento è stato reso possibile grazie all’impegno instancabile dei volontari e alla collaborazione di numerose realtà locali: Natura Noi, Polvere di Fata, Amare, AIFO, Patto per Parco San Marco e Ricomincio da Ciro ODV, con il patrocinio del Comune di Latina e il supporto operativo di ABC – Azienda Beni Comuni di Latina.

“Ogni volta che ci ritroviamo la domenica mattina per un clean up, sento di far parte di qualcosa di importante. Siamo una grande famiglia, unita dalla voglia di cambiare le cose”, ha dichiarato Silvia Salvatori, vice referente provinciale Plastic Free per Latina.

L’iniziativa si inserisce nel progetto nazionale Sea & Rivers, sostenuto anche dal main sponsor MINI, che attraverso il programma MINI for the Planet accompagna Plastic Free nelle più importanti azioni di salvaguardia ambientale in tutta Italia.

Ancora una volta, Latina ha dimostrato che insieme si può fare la differenza.

Articolo precedente

CARABINIERI, SUCCESSO PER IL VI RADUNO INTERREGIONALE LAZIO

Articolo successivo

CONCESSIONI BALNEARI A GAETA, PD: “COMUNE CONVOCHI SUBITO UN TAVOLO DI INTESA CON ASSOCIAZIONI, CITTADINI E PARTI POLITICHE”

Ultime da Cronaca