PONTE DI BORGO SANTA MARIA: VERSO LA RIAPERTURA A SENSO UNICO ALTERNATO

Ponte di Santa Maria verso la riapertura a senso unico alternato. Prevista anche una corsia pedonale 

L’Astral riaprirà a fine mese, con propria ordinanza, il ponte sul canale delle Acque Alte in località Borgo Santa Maria. 

La notizia è stata comunicata dall’amministratore unico di Astral Giuseppe Simeone al sindaco Matilde Celentano. L’ordinanza di riapertura, attesa nei prossimi giorni, prevederà il transito di automobili, mezzi di soccorso e scuolabus, a senso unico alternato regolato con impianto semaforico. Sul ponte, inoltre, è stata realizzata una corsia riservata ai pedoni. 

“Ringrazio l’Astral nella persona dell’amministratore unico Simeone che dal giorno del suo insediamento, appena un mese fa, recependo l’istanza dell’amministrazione comunale, ha considerato prioritaria la riapertura del ponte interdetto, a seguito di incendio, dal 13 agosto scorso con pesanti ripercussioni sui trasporti, sui collegamenti Nettuno-Latina e sull’economia dell’intero borgo”, ha affermato il sindaco Matilde Celentano, sottolineando l’importanza della costante interlocuzione avuta tra la giunta municipale e i vertici aziendali e l’apparato tecnico di Astral “che ha portato in tempi rapidi alla realizzazione delle opere di puntellamento e consolidamento della struttura ammalorata”. 

“Il successo di questa operazione – ha sottolineato la prima cittadina – è frutto della collaborazione istituzionale che è stata portata avanti sin dalle prime ore dell’emergenza e che ha consentito anche di avere una corretta interlocuzione con gli abitanti di Santa Maria, fornendo un costante aggiornamento sulle procedure in atto per la riparazione e riapertura del ponte. Ringrazio il vice sindaco Massimiliano Carnevale, con delega ai Lavori pubblici, che si è interfacciato con Astral al fine di consentire il ripristino nel più breve tempo possibile della circolazione stradale, strategica per la vita del borgo. Ringrazio l’assessore ai Trasporti Gianluca Di Cocco che sin da subito si è interfacciato con Cotral, il gestore del servizio di trasporto pubblico locale e con la ditta che copre il servizio di trasporto scolastico al fine di organizzare collegamenti alternativi. Un dovuto ringraziamento va all’assessore Annalisa Muzio, con delega ai Borghi, che in queste lunghe settimane ha portato alla comunità di Borgo Santa Maria la vicinanza di tutta l’amministrazione comunale, mettendosi a disposizione anche per l’organizzazione della festa di Halloween ormai diventata una tradizione di Santa Maria, grazie agli abitanti del posto e dei comitati cittadini, e che quest’anno assumerà un significato particolare perché coinciderà con l’uscita dall’isolamento forzato del borgo. Sarà una festa di rinascita e invito tutti i cittadini a prendere parte a questa iniziativa”. 

“La vicenda della chiusura del ponte di Borgo Santa Maria è stata seguita con particolare attenzione dall’intera amministrazione comunale con il coinvolgimento di tutti i consiglieri comunali ed in particolare dai componenti delle commissioni Lavori pubblici e Trasporti, con in testa i consiglieri Fausto Furlanetto e Federica Censi che ringrazio”, ha concluso il sindaco Celentano.   

Articolo precedente

“CORRI A TERRACINA”, TUTTO PRONTO PER LA QUARTA EDIZIONE

Articolo successivo

DONNA VIOLENTA IL BAMBINO DELL’EX, L’IMPUTATA FU AIUTATA DA UN CENTRO RIFUGIO

Ultime da Politica