Gabriele Policarpo, detto Polone, condannato dal Tribunale di Latina per violazione della legge sulle armi a cinque mesi di reclusione e 800 euro di multa
L’uomo, originario di Anzio, 34 anni, è conosciuto come uno dei protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef, il famoso programma televisivo in onda su Sky che vede in gara i cuochi provetti d’Italia.
Polone, che si era contraddistinto per il carattere particolare, ma alla fine benvoluto dagli altri concorrenti dopo qualche attrito iniziale, è finito a processo presso il Tribunale di Latina. Il giudice Clara Trapuzzano lo ha condannato, oggi 8 aprile, a cinque mesi, più la multa, con la sospensione condizionale della pena, nonostante il pubblico ministero aveva chiesto per lui una condanna più lieve: quattro mesi.
Il 34enne era stato fermato dai Carabinieri di Aprilia cinque anni fa mentre tornava da Roma con una pistola da soft air ma priva di tappo rosso, essenziale per indicare che si tratta di un’arma giocattolo. Polone aveva appena giocato con un gruppo di Nettuno ma questo non è stato sufficiente per evitargli il processo e la condanna odierna.
““Dietro i suoi 194 centimetri di altezza e 49,5 di piede, si nasconde un ragazzo dall’animo buono e gentile. Gabriele, detto Polone, dalle 22 alle 7 è un addetto alla sicurezza, mentre durante il resto del tempo è “un orso-abbraccia-tutti”. Così si presentava Polone che, oggi, è stato accolto dall’abbraccio di alcuni fan a Latina.