POLO UNIVERSITARIO DI LATINA, CENSI (LEGA): “VERSO IL MIGLIORAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO”

Federica Censi
Federica Censi

La consigliera comunale Federica Censi (Lega): “Per il polo universitario di Latina si va verso il miglioramento del trasporto pubblico”

“La città di Latina ha le carte in regola per poter diventare un polo universitario sempre più grande e diversificato sotto il profilo dell’offerta didattica e delle opportunità post-laurea. Questa Amministrazione sta lavorando in tale direzione e ha già avviato un dialogo diretto con i diversi interlocutori del territorio. Unitamente ha dato avvio a una programmazione delle attività per quanto concerne l’integrazione e il miglioramento dei servizi al fine di creare delle condizioni ottimali per tutti gli studenti, affinché questi possano studiare nella massima serenità e nel confort necessario, andando a rispondere altresì alle loro diverse esigenze anche in relazione al trasporto pubblico, considerati i tanti studenti pendolari o non residenti che frequentano le nostre facoltà.

A tal riguardo corre l’obbligo informare che assessorato e uffici comunali competenti stanno già lavorando all’integrazione del servizio di trasporto, anche e soprattutto in funzione del cospicuo sostegno economico richiesto alla Regione Lazio e ottenuto. L’idea iniziale è di integrare alcune corse in linea con le reali necessità degli studenti nonché creare collegamenti diretti con alcuni punti strategici della città utilizzati per le attività di tirocinio, come l’Ospedale Santa Maria Goretti e l’Icot. Ma si andranno a delineare anche altre possibilità, tuttora in fase di studio, per tutti coloro che hanno esigenza di spostamenti più celeri verso i luoghi della formazione. I primi step di questa nuova e importante programmazione verranno illustrati in occasione di una delle prossime adunanze della commissione consiliare Trasporti, condividendo con tutti i commissari finalità e strategie attuative”.

Lo dichiara in una nota la consigliera comunale della Lega Federica Censi, presidente della commissione Trasporti, Turismo e Marina, a margine del consiglio comunale che ha visto la bocciatura dell’emendamento sul tema presentato dalla consigliera Ciolfi.

Articolo precedente

SANITÀ PONTINA, ADINOLFI (LEGA): “SI ACCELERI SUI NUOVI OSPEDALE DI LATINA E DEL GOLFO”

Articolo successivo

UN ANNO DELLA PROVINCIA DI LATINA, STEFANELLI PRESENTA IL REPORT

Ultime da Politica