Nuove assunzioni al Comando di Polizia Locale di Formia. Il Sindaco Gianluca Taddeo: “Un rafforzamento necessario per garantire maggiore presenza e sicurezza sul territorio”
Il Comune di Formia annuncia con soddisfazione il potenziamento dell’organico del Comando di Polizia Locale, diretto dalla Dott.ssa Giuseppina Sciarra, dopo il completamento delle procedure concorsuali relative ai bandi per Funzionario di Polizia Locale e Agenti di Polizia Locale.
A seguito dell’approvazione delle graduatorie definitive, è entrata in servizio la Dott.ssa Mariarosaria Nardella con il grado di Vice Commissario Aggiunto, già in precedenza Funzionaria nei Comuni di Anzio e Sabaudia.
Sempre dalla graduatoria concorsuale, è stata assunta a tempo indeterminato l’Agente Simona Polisi. Inoltre, sono già in servizio quattro Agenti di Polizia Locale a tempo determinato, mentre altri tre Agenti (di cui uno a tempo indeterminato) saranno assunti entro il 30 settembre, completando così la nuova fase di inserimenti prevista.
“L’ampliamento dell’organico della nostra Polizia Locale rappresenta una risposta concreta alla crescente domanda di controllo del territorio e di sicurezza urbana, proveniente sia dal centro cittadino che dalle nostre frazioni. Il rafforzamento della presenza operativa, soprattutto nei mesi con maggior afflusso turistico e nei contesti sensibili, è per noi una priorità – dichiara il sindaco di Formia Gianluca Taddeo – Un caloroso augurio di buon lavoro ai nuovi assunti, certi che porteranno un contributo fondamentale in termini di competenza, professionalità e senso del dovere per un presidio irrinunciabile per la vivibilità e l’ordine della nostra città”.
Il Comando di Polizia Locale di Formia svolge quotidianamente attività di controllo del traffico, tutela ambientale, vigilanza urbana e servizi di prossimità per la cittadinanza. Con queste nuove assunzioni, l’Amministrazione Comunale continua a investire nel rafforzamento dei servizi e nella valorizzazione delle risorse umane al servizio del territorio.