PNRR, ADINOLFI (LEGA): “DA GENTILONI PAROLE INGENEROSE”

Matteo Adinolfi
Matteo Adinolfi

Adinolfi (Lega Gruppo ID): “Dal commissario Gentiloni accuse ingenerose all’Italia. Su fisco riforma necessaria”

“Il commissario europeo Paolo Gentiloni dovrebbe mostrare maggiore attenzione per le scelte che l’Italia si appresta a fare evitando polemiche strumentali. Il PNRR è certamente una priorità e questo il Governo lo sa bene. Ma anche le grandi infrastrutture e una riforma fiscale che dia respiro e agilità all’economia italiana sono fondamentali e questo nell’interesse anche dell’Unione Europea.

Da mesi nelle commissioni di cui sono componente conduco battaglie per garantire una equità fiscale tra i paesi membri, al fine di evitare quei fenomeni di dumping fiscale che finiscono per danneggiare le imprese nel libero mercato europeo. In questo senso la riforma italiana della flat tax rappresenta un passaggio importante per abbassare la pressione fiscale di un paese che ha una tra le più alte d’Europa. Flat tax incrementale anche per i dipendenti e azzeramento dell’Iva sui beni di prima necessità come pane, pasta, verdura, olio, latte sono poi interventi fondamentali per dare risposte alle fasce sociali più deboli.

La Lega in Italia e il Gruppo ID in Europa stanno provando in questo modo a portare avanti politiche di equità fiscale che permettano di migliorare le condizioni dei cittadini. Battaglie per noi fondamentali come quelle per le infrastrutture, necessarie anche per garantire a tutta l’Europa una rete di collegamenti veloci e sicuri, per far viaggiare merci e persone”.

Lo afferma il parlamentare europeo della Lega Gruppo ID Matteo Adinolfi.

Articolo precedente

IMPIANTO DI CREMAZIONE A FONDI, MASCHIETTO: “BASTA CON IL TERRORISMO PSICOLOGICO”. L’OPERA NON ANCORA REALIZZABILE

Articolo successivo

ELEZIONI LATINA, EUROPA VERDE PUNTA SU COLETTA

Ultime da Politica