Plasmon, lo stabilimento di Latina messo in vendita. I rumors della cronaca economica preoccupano il sindacato Confail
“La CONF.A.I.L. di Latina segue con attenzione lo svolgersi delle notizie apparse su Sole 24 Ore sulla possibile cessione e trasferimento di gestione dello stabilimento Plasmon sito sulla strada Migliara 45 al km 35. La storia industriale del nostro territorio è legata a questo marchio , noto a livello nazionale ed estero come pochi altri. L’Italia ha avuto i suoi bambini e bambine svezzati con gli alimenti prodotti dal lavoro di operai ed operaie in attività in questo stabilimento, a partire dal 1969.
Da allora nonostante qualche ridimensionamento, la Plasmon ha garantito qualità e quantità di lavoro per tutto questo tempo e crediamo sia un vanto per l’intera regione, oltre che per la nostra provincia.
Vogliamo essere fiduciosi e credere al fatto che tanta esperienza, capacità professionale, solidità di mercato sia implementata e che un eventuale cambio di gestione non sia propedeutico ad una lenta dismissione in favore di altri competitori in altri territori.
E che possa invece essere un acceleratore di impegni e che il tutto si possa tradurre nel consolidamento del corpo dei salariati alle sue dipendenze e che in breve si tramuti in maggiore espansione.
Troppe volte non è stato così ed è triste doverlo riconoscere, nonostante non sia mai stata colpa di chi offre il proprio lavoro come dipendenti.
Pertanto saremo vigili ed estremamente presenti nel monitorare questo eventuale cambio di management e di azienda, per captare eventuali segni che diano anche solo l’impressione di veder nascere altri scopi che non siano quelli da noi auspicati”.
Così, in una nota, il Segretario Utl Massimo Margagliano.