PISTOLE, LANCIARAZZI E QUASI MILLE MUNIZIONI: IN CARCERE 56ENNE DI APRILIA

Trovato in casa con un arsenale: arrestato ad Aprilia un uomo di 56 anni, di professione operaio, già noto alle forze dell’ordine

È stato arrestato la scorsa settimana, Salvatore Emmausso, classe 1968, nell’ambito di una operazione di Polizia da parte dei commissariati di Anzio/Nettuno e Spinaceto. I poliziotti hanno trovato in casa dell’operaio un arsenale nascosto durante una perquisizione nell’abitazione che si trova ad Aprilia.

Il 56enne è già noto alle forze dell’ordine per reati specifici legati alle armi. L’arresto è stato richiesto dal pubblico ministero di Latina, Antonio Sgarrella. Le indagini, portate avanti dalle squadre di polizia giudiziaria, hanno condotto all’uomo.

In uno sgabuzzino della casa, gli investigatori hanno trovato due casseforti. All’interno di una di queste erano custodite: una pistola Beretta rubata due anni fa, completa di 4 caricatori; una HS-9 calibro 9×21 con 16 colpi pronti all’uso; una pistola artigianale calibro 22 a forma di penna; 860 proiettili di vario calibro; due pistole lanciarazzi, considerate armi comuni da sparo.

La Polizia ha proceduto quindi all’arresto del 56enne. Su di lui accuse gravi: detenzione illegale di armi e munizioni, possesso di arma artigianale e ricettazione della pistola rubata. Dopo l’arresto, la Procura ha chiesto e ottenuto, lo scorso 9 dicembre, la convalida del fermo da parte del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Laura Morselli e un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. L’uomo si trova nel carcere di Latina, mentre gli investigatori continuano a lavorare per capire la provenienza e la destinazione di quelle armi.

Per l’uomo, difeso dall’avvocato Valeria Riccardi, non è stata fatta, al momento, nessuna richiesta di misura alternativa alla detenzione in carcere.

Articolo precedente

PROSTITUTA PROVA A CORROMPERE UN APPUNTATO DEI CARABINIERI CON 50 EURO

Articolo successivo

“INCONTRI” A FORMIA: APPUNTAMENTO CON IL CAPO REDATTORE DEL TG1

Ultime da Giudiziaria