La Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio piange la scomparsa di Dante D’Angeli già sindaco di Ascrea
“All’età di 75 anni ci ha lasciato Dante D’Angeli, già Sindaco di Ascrea un paesino di 216 abitanti in provincia di Rieti, Consigliere Provinciale e Presidente della Comunità Montana del Turano. Protagonista della vita delle Associazioni regionali dei Comuni e delle Comunità Montane. La notizia della morte di una persona è un fatto sempre doloroso, figuriamoci quando si tratta di una persona cara con cui hai percorso un tratto di strada assieme nella Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio. La dipartita di Dante, è una perdita grave per tutti, per gli amici, per il mondo politico, per la famiglia, per tutti quelli che gli hanno voluto bene”.
“Persona retta, perbene, attaccatissima alle Istituzioni e il cui encomiabile senso del dovere ha sempre spronato molti nell’esercizio delle loro funzioni amministrative. Con la morte di Dante D’Angeli, il Comune di Ascrea perde un professionista competente, scrupoloso, impegnato con serietà e passione nel suo lavoro, rispettato e amato da tutti”.
“Apprendo in questo momento da un post pubblicato poco fa della morte di Dante D’Angeli – dichiara Lubiana Restaini, coordinatrice della Consulta dei Piccoli Comuni di Anci Lazio – leggere questo post è stato per me come un “fulmine a ciel sereno” mai avrei voluto leggere questa notizia che mi provoca dolore e sgomento. Avevo ricevuto una telefonata da lui a fine luglio, si preoccupava per me che dovevo subire un intervento chirurgico e cercava di rasserenarmi. In questo tempo trascorso assieme ho avuto modo di sentirlo spessissimo, confrontarmi con lui e confesso che mi ero affezionata a lui e che mi mancherà. Riposa in pace carissimo Dante, ti ricorderò nelle mie preghiere e il tuo ricordo lo costudirò nel mio cuore e nei miei pensieri insieme alle persone a me care che mi hanno lasciata troppo presto. Con il dolore nel cuore rivolgo alla tua famiglia ed a tutti i tuoi cari le mie più sentite condoglianze.”