Picchia e minaccia la compagna da anni: l’uomo arrestato dalla Polizia a Cisterna è comparso davanti al giudice
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina, Mario La Rosa, ha ascoltato nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia il 41enne di origine rumena arrestato il 27 luglio dalla Polizia di Cisterna per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale.
L’uomo, assistito dal suo legale, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Il Gip ha convalidato l’arresto e lasciato il 41enne in carcere.
La misura cautelare è stata adottata dall’Autorità Giudiziaria, a seguito delle indagini svolte in ordine alle querele sporte dall’ex moglie, vittima di comportamenti violenti, prevaricatori e offensivi, attuati dall’arrestato su un lasso di tempo prolungato nell’ambito del contesto familiare.
Le violenze, riferite dalla donna come consistenti principalmente in percosse e minacce di morte, sarebbero insorte già dal 2018 anche in presenza della figlia minore, quali conseguenza dell’eccessivo uso di alcol.
La furia dell’uomo si rivolgeva talvolta anche contro le porte di casa e varie suppellettili, distrutte nei momenti di raptus. Le querele sporte erano inoltre corredate da certificazioni mediche attestanti le lesioni riportate a seguito delle percosse. Infine, in due circostanze, l’uomo avrebbe cercato di abusare sessualmente di lei, palpeggiandola nelle parti intime sebbene ostacolato dalla resistenza della vittima.
L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Latina a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.