Fondi, i Carabinieri eseguono un ordine di applicazione della misura cautelare in carcere per un quarantaquattrenne e un sessantatreenne
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno eseguito un ordine di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Latina nei confronti di un uomo di 44 anni e un uomo di 63 anni, già noti entrambi alle forze di polizia e residenti del posto per concorso in detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’Autorità Giudiziaria ha emesso il provvedimento restrittivo, concordando con le ulteriori risultanze investigative acquisite dai militari dell’Arma nelle fasi successive all’arresto avvenuto lo scorso 24 luglio, quando i Carabinieri, attraverso un predisposto servizio di osservazione controllo e pedinamento, hanno eseguito una perquisizione a casa del 63enne, rinvenendo sostanze stupefacenti e materiale per il confezionamento oltre a uno storditore elettrico, un disturbatore “jammer” e un impianto di videosorveglianza finalizzato ad agevolare l’attività di spaccio ed eludere i controlli di polizia.
Attualmente il 44enne si trova presso la casa circondariale di Latina, mentre il 63 è piantonato presso una struttura sanitaria e, al termine dell’iter sanitario, verrà condotto presso la casa circondariale di Latina a disposizione dell’autorità Giudiziaria.
All’interno dell’appartamento del 63enne, i Carabinieri, oltreché a riscontrare la presenza del 44enne, avevano rinvenuto complessivamente circa 10 grammi di cocaina, suddivisa in 11 singole dosi confezionate, circa 5 grammi di frammenti misti di “cocaina” e “crack”, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente, appunti manoscritti ritenuti di interesse investigativo, uno storditore elettronico, un disturbatore “jammer”, 3 telefoni cellulari ed un sistema di video-sorveglianza costituito da un personal computer, un DVR e 2 telecamere, tutti ritenuti strumenti per agevolare l’attività criminosa.
Leggi anche:
SMANTELLATA UNA PIAZZA DI SPACCIO A FONDI, 2 ARRESTI: TROVATI ANCHE TELECAMERE, STORDITORE E JAMMER