PIANO PER LA SICUREZZA A CAPODANNO, LA RIUNIONE IN PREFETTURA

prefettura
Prefettura di Latina

Si è tenuta, presso la Prefettura di Latina, una riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduta dal Viceprefetto Vicario. All’incontro hanno partecipato il Questore, i responsabili provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, i Sindaci di Formia e Terracina e i comandanti delle polizie locali di diversi comuni della provincia, tra cui Latina, Aprilia, Cisterna di Latina, Fondi, Gaeta e Minturno.

Il tema centrale della riunione è stato la pianificazione di misure rafforzate di vigilanza e controllo del territorio in vista della notte di Capodanno. La festività prevede l’organizzazione di eventi aggregativi, tra cui spettacoli di piazza, feste in locali da ballo e concerti, che attireranno numerosi partecipanti, in particolare giovani.

Per garantire un ambiente sicuro, i rappresentanti comunali hanno confermato l’adozione di perimetrazioni efficaci per le aree pubbliche in cui si prevede un’alta concentrazione di persone. Le misure di sicurezza includeranno l’utilizzo di barriere dissuasive, transenne e il coinvolgimento di agenti di polizia locale, gruppi di protezione civile e stewards dedicati.

Oltre ai profili di ordine pubblico, il piano prevede una vigilanza mirata per contrastare episodi di criminalità diffusa e predatoria, nonché la produzione, commercializzazione e utilizzo illegale di materiale pirotecnico. Le autorità hanno ribadito la necessità di un’attenta prevenzione per evitare incidenti legati all’uso improprio di fuochi d’artificio.

Le misure discusse saranno attuate con la collaborazione tra le forze dell’ordine, le polizie locali e le amministrazioni comunali, che si sono impegnate a garantire un Capodanno sicuro per tutti i cittadini.

Articolo precedente

MUORE SCHIACCIATO DAL CANCELLO DI CASA

Articolo successivo

“GLI STACCO LA CAPOCCIA”, IL FIGLIO ACCUSATO DI MALTRATTAMENTI CONTRO I GENITORI CHIEDE SCUSA

Ultime da Cronaca