Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia Latina, Cesare Bruni: “Piano antenne, presto delibera in commissione e poi in consiglio”
“Sgombriamo subito il campo da illazioni e polemiche: questa maggioranza, così come quando era opposizione, ha scelto la tutela del bene primario della salute dei cittadini. Il regolamento deciso dalla commissione nello svolgimento del proprio compito istituzionale, corretto dai tecnici per quanto concerne i necessari adeguamenti normativi, e con il supporto delle associazioni, va in questa direzione.
Il tempo è stato lungo ma la commissione, ben guidata dal presidente Porzi, ha acquisito tutti gli elementi necessari per poter scegliere in modo consapevole secondo una scala di valori e di priorità a cui vertice è stata posta la tutela della salute. Per quanto concerne gli adeguamenti normativi dal 2021 ad oggi, ben vengano i suggerimenti ed il supporto dei tecnici; per quanto concerne le scelte politiche, esse spettano solo ed esclusivamente alle forze politiche e alla commissione, così come hanno fatto e devono fare.
Quindi, andando oltre le polemiche, occorre ora portare al più presto in commissione la delibera del regolamento così come elaborato dalla commissione al fine di farlo approdare in uno dei primi consigli comunali utili”.
Così, in una nota, il consigliere comunale e il capogruppo di FdI, Cesare Bruni.