PIANO ABC, FDI: “FINALMENTE UN PASSO CONCRETO”

Fratelli d’Italia Latina: “Piena soddisfazione per il Piano ABC. Pulizia urbana, finalmente si avvia un cambio di passo concreto”

Il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia esprime piena soddisfazione per l’avvio del nuovo Piano ABC, “che segna un punto di svolta concreto e irreversibile nella gestione della pulizia urbana della nostra città. Finalmente si archivia una stagione segnata da incuria, inefficienza e improvvisazione, e si inaugura una fase nuova, fatta di programmazione, serietà e attenzione al decoro urbano”.

“Il vecchio sistema di raccolta e gestione dei rifiuti ha fallito, e con esso ha fallito anche l’impostazione politica di chi lo ha sostenuto e difeso fino all’ultimo: l’amministrazione Coletta e la maggioranza targata LBC, con il pieno appoggio del Partito Democratico. Sull’altare della visione ideologica della raccolta con i mastellini, che tanti problemi hanno comportato ai cittadini, si sono mortificati lo spazzamento delle strade, la raccolta dei rifiuti abbandonati, il taglio dell’erba sui marciapiedi, con il disastroso risultato sotto gli occhi di tutti.

Il progetto approvato ieri segna una totale inversione di rotta che coniuga la doverosa raccolta differenziata con la pulizia e il decoro della città rappresentati dal potenziamento dei servizi aggiuntivi ampiamente trascurati dal progetto targato sinistra. Noi, al contrario, abbiamo preferito rimanere coi piedi per terra, affrontare i problemi e proporre soluzioni. Il Piano ABC non è una trovata di comunicazione: è una risposta concreta, costruita con serietà e con l’obiettivo di restituire dignità, efficienza e decoro a tutti i quartieri della città.

Un ringraziamento sincero va alle lavoratrici e ai lavoratori che ogni giorno operano sul territorio, spesso in condizioni difficili, ma con grande senso del dovere. Sono loro il vero volto del servizio pubblico, e meritano rispetto, strumenti adeguati e tutele vere, non solo belle parole nei comunicati.

Oggi la città inizia il percorso per voltare pagina. Latina non ha più bisogno di chiacchiere, manifesti e teatrini social. La città, i cittadinio, l’azienda pubblica, i lavoratori hanno bisogno di risposte concrete e serie. Questo progetto va esattamente in questa direzione. Il senso di responsabilità è quello di aver votato questo progetto avviando così la discontinuità con il modello attuale fallito, e con essa la tutela dell’Azienda pubblica e dei lavoratori, non certamente quello di aver avversato o non votato favorevolmente”. 

Così, in una nota, il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia.

Articolo precedente

CANE UCCISO A SEZZE: “LE GUARDIE ZOOFILE INSULTATE SUI SOCIAL”

Articolo successivo

GAETA, APPROVATA RIQUALIFICAZIONE DEL MONTE TORTONA

Ultime da Politica