PET AL GORETTI: MEZZO MILIONE DALLA REGIONE

Ospedale Santa Maria Goretti
Ospedale Santa Maria Goretti di Latina

“Stiamo dando attuazione al nostro programma basato sulla crescita degli standard qualitativi della sanità. Il finanziamento che abbiamo assicurato come Regione Lazio, per quasi mezzo milione di euro per la Pet dell’ospedale Santa Maria Goretti, rientra nel piano degli interventi di manutenzione straordinaria, riqualificazione, ristrutturazione e implementazione del parco tecnologico dei nostri presidi. 

Prosegue dunque il rafforzamento delle strutture sanitarie della provincia di Latina. Mi preme ricordare che nel complesso saranno disponibili 20 nuove apparecchiature, di cui 18 già collaudate. Tra queste abbiamo tre angiografi, nove ecotomografi, una gamma camera Tac, un mammografo, un sistema cardiologico fisso e due tac. Sempre per quanto concerne le apparecchiature, sottolineo che solo nell’ultimo periodo sono stati installati strumenti di ultima generazione. Il direttore generale dell’Asl di Latina Sabrina Cenciarelli sta lavorando per migliorare l’offerta sanitaria nella nostra provincia.

Ritengo molto indicativo il fatto che è stato espresso parere favorevole all’atto aziendale dell’Asl di Latina. Ci sono elementi di novità e nuovi servizi per gli utenti. Si esce dalla logica dell’emergenza e si guarda al potenziamento dell’offerta ospedaliera e territoriale, rafforzando anche il concetto di integrazione tra i due diversi ‘piani’ sanitari.

Da sempre dico che occorre fare squadra e ascoltare le istanze del territorio. Solo creando una forte sinergia tra istituzioni regionali, enti comunali e Asl di Latina si potranno affrontare seriamente i problemi della sanità locale e porre le basi per soluzioni concrete per la nostra provincia”.

Lo dichiara in una nota Enrico Tiero, presidente della commissione Sviluppo economico e Attività produttive, nonchè componente della commissione Sanità del Consiglio regionale del Lazio.

Articolo precedente

FOTO E VIDEO PEDOPORNOGRAFICI SUI CELLULARI: ARRESTATO UN UOMO AD APRILIA

Articolo successivo

MONTE SAN BIAGIO-TERRACINA MARE, I COLLEGAMENTI DI COTRAL

Ultime da Politica