Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio
A conclusione di mirata attività investigativa da parte dei militari della Compagnia Carabinieri di Formia, sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati.
Nello specifico, i militari del Comando Stazione di Formia, al termine di mirate attività investigative, hanno denunciato un minorenne di 14 anni, origianario della provincia di Napoli, sul conto del quale sono stati acquisiti una serie di elementi che lo ritengono autore delle lesioni personali procurate, per futili motivi, in concorso con minore non imputabile, ai danni di un coetaneo di Formia. Il fatto è avvenuto in Via degli Orti, nel quartiere di Gianola.
I militari del N.O.RM. – Sezione Radiomobile, invece, hanno denunciato un uomo di 39 anni della provincia di Caserta, poiché si appropriava, eludendo i sistemi antitaccheggio, di merce di vario genere tra alimentari, cosmetici ed articoli per la scuola, celandola sotto il passeggino del figlio. Da successiva perquisizione veicolare sulla sua autovettura è stata rinvenuta ulteriore merce già trafugata in precedenza, il tutto per un valore di 160 euro circa, restituita al direttore del supermercato Panorama.
Il materiale è stato sottoposto a sequestro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.