PESCA ILLEGALE A SCAURI: SCATTA SEQUESTRO

La Guardia Costiera di Gaeta non riposa mai: scatta sequestro attrezzi da pesca in località Scauri

Nella mattinata odierna, la Guardia Costiera di Gaeta, nell’ambito delle operazioni di controllo e vigilanza del mare a tutela delle specie ittiche, ha effettuato un ingente sequestro di attrezzi da pesca illegali. Sono stati sequestrati, nello specifico, 36 Nasse e 42 trappole (consistenti in bidoncini di plastica e tubi di plastica), tutti abusivamente collocati e privi di segnalazione nelle acque antistanti il litorale di Scauri nel comune di Minturno.

L’operazione si inserisce nel più ampio quadro di iniziative volte a garantire il rispetto delle normative vigenti per la tutela della biodiversità marina. L’uso di attrezzature non autorizzate rappresenta un grave rischio per gli ecosistemi ed è oggetto di costante sorveglianza da parte della Guardia Costiera.

In seguito a questo sequestro, la Guardia Costiera svolgerà ora le appropriate indagini per identificare i responsabili della collocazione abusiva di questi attrezzi da pesca. L’obiettivo è di risalire agli autori e procedere con le sanzioni previste dalla legge.

La Guardia Costiera di Gaeta proseguirà le sue attività di vigilanza anche durante le festività, ribadendo l’impegno a garantire la sicurezza dei nostri mari e la salvaguardia delle specie marine, preziose per l’equilibrio dell’ambiente e il benessere delle comunità locali.

Articolo precedente

CRISI COMPARTO BUFALINO, I CONSIGLIERI A MAENZA CHIEDONO L’ASSISE

Articolo successivo

PERCOLATO E IDROGENO A MONTELLO, TIERO (FDI): “NON CONDIVIDO IL FINANZIAMENTO AL PROGETTO”

Ultime da Cronaca