PERDITA DI GAS A CISTERNA: CHIUSA VIA MONTI LEPINI ED EVACUATE ALCUNE PERSONE

Perdita di gas a Cisterna di Latina, il Comune ha predisposto la chiusura di Via Monti Lepini e l’evacuazione

A causa di un problema alla conduttura del gas, il Comune di Cisterna è stato costretto a chiudere il tratto di Via Monti Lepini e a evacuare alcune famiglie (in tutto una cinquantina di persone) tra Largo Leonardi e Via Cucchi nel quartiere di San Valentino.

Il guasto alla conduttura è stato causato inavvertitamente da alcuni operai che stavano lavorano per installare la fibra ottica: scavando a terra, gli operai hanno tranciato una conduttura del gas metano che si è disperso sul terreno e nelle fogne.

Sul posto, oltreché ai Vigili del Fuoco e alla Polizia Locale, sono arrivati anche tecnici di Italgas e Acqualatina per porre rimedio al problema. Questi ultimi hanno scavato vicino all’area interessata e aperto i tombini così da far sfogare tutto il gas accumulato; nel frattempo, erano state fatte evacuare le case a cui è stata tolta corrente elettrica e gas così da evitare possibili incidente.

“Al fine di consentire le operazioni di ripristino di una perdita di gas – si legge in una breve nota del Comune – è stata disposta la chiusura di Via Monti Lepini all’altezza di via Tivera per chi proviene da Cori e all’altezza della rotonda del quartiere San Valentino per chi proviene dal centro verso Cori. Per coloro che sono diretti a Cori, si consiglia viabilità alternativa”.

La Polizia Locale di Cisterna sta valutando eventuali responsabilità da parte della ditta addetta al montaggio della fibra ottica.

Articolo precedente

EX CASA CANTONIERA A B.GO SABOTINO: “A PRESTO LA RIAPERTURA”

Articolo successivo

CISTERNA, CAMPO SPORTIVO A DOGANELLA E PALESTRE SCOLASTICHE: COMUNE CERCA I GESTORI

Ultime da Cronaca