PC-DIFENDI GAETA: “SOLIDARIETÀ AI PESCATORI IN LOTTA”

La solidarietà di Difendi Gaeta – Partito Comunista alla marineria del golfo di Gaeta in lotta contro il caro gasolio

“I prezzi alti colpiscono duramente gli operatori della pesca e i lavoratori dell’intero comparto ittico. Lavoratori che ieri hanno partecipato con una delegazione, alla manifestazione nazionale svoltasi ad Ancona, per convincere il governo ad abbassare il costo dei carburanti.

A differenza di altri comparti quello ittico non ha usufruito di aiuti finalizzati a compensare le perdite di reddito subite a causa del Covid e del lungo periodo di fermo pesca tra febbraio 2020 e dicembre 2020.

Dopo la pandemia e con l’arrivo della guerra il prezzo del gasolio è triplicato siamo arrivati ad 1,20 al litro costo non più sostenibile per l’attività dei pescherecci.

Se ciò non bastasse sono arrivate normative da Bruxelles che danneggerebbero ulteriormente il comparto pesca italiano a causa di assurde limitazioni sulla larghezza delle maglie delle reti.

Invitiamo pertanto tutti gli operatori del comparto ittico locale a portare avanti lo sciopero uniti, ma ricordiamo ancora una volta che questi effetti non sono dovuti ad eventi naturali casuali, bensì a ben precise scelte economiche e di politica internazionale portate avanti dal governo Draghi. Un governo che come e più dei precedenti si mostra succube della gabbia dell’Unione Europea e della NATO, alleanza militare non più difensiva e anacronistica al giorno d’oggi.

Diamo inoltre la nostra disponibilità fisica e organizzativa per qualunque tipo di mobilitazione i lavoratori vorranno mettere in atto anche qui a Gaeta”.

Così, in una nota, Difendi Gaeta – Partito Comunista

Articolo precedente

ALLA RICERCA DEI REPERTI ARCHEOLOGICI SOMMERSI A SAN FELICE CIRCEO

Articolo successivo

SERVIZIO IDRICO PONTINO: “TRA I PUNTI DEBOLI FOGNE E PERDITE IDRICHE”. BERNOLA: “NEL COMPLESSO È TRA LE CLASSI PIÙ ALTE”

Ultime da Politica