Controlli interforze per le festività pasquali. Disposta l’intensificazione dei servizi su tutto il territorio della provincia di Latina
Con l’approssimarsi delle festività pasquali, consuetudinariamente connotate da una maggiore movimentazione di persone nei luoghi di richiamo turistico ed in quelli di svolgimento delle cerimonie religiose, a seguito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica tenutosi nei giorni scorsi, presieduto dal Prefetto di Latina, è stata disposta un’ intensificazione dei servizi di controllo da parte delle forze di polizia su tutto il territorio provinciale.
In particolare sia nel capoluogo cittadino che nelle altre zone, soprattutto quelle a maggiore vocazione turistica, saranno incrementate le pattuglie su strada e le attività info investigative volte a prevenire fenomeni delittuosi e a tutelare gli obiettivi sensibili anche a carattere religioso. Controlli approfonditi saranno posti in essere anche con riferimento agli esercizi commerciali, i locali di intrattenimento e le aree, anche pubbliche, di abituale ritrovo dei giovani e particolarmente frequentate in occasione delle festività, con intensificazione dei controlli sulle maggiori arterie stradali da parte delle pattuglie della Polizia Stradale.
Come di consueto inoltre, anche per questo weekend proseguiranno i servizi disposti dalla Questura di Latina volti al contrasto della criminalità e del degrado nonché servizi di ordine pubblico nella zona pub, con l’obiettivo di impedire la consumazione di reati e garantire l’ordine e la sicurezza pubblica.
Un dispiegamento imponente di forze, quello coordinato dalla Questura, per prevenire e contrastare attività delittuose criminalità diffusa su tutto il territorio provinciale.