PARCO RIVIERA DI ULISSE ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO

Riviera d'Ulisse

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse partecipa alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico a Paestum

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse annuncia la sua partecipazione alla Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si terrà a Paestum dal 2 al 5 novembre 2023. Questo evento rappresenta un’importante opportunità per promuovere la bellezza e la storia del nostro territorio.

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse avrà uno stand dedicato all’interno dello spazio espositivo della Regione Lazio, curato dalla Direzione Regionale Turismo. Inoltre, il Parco ha organizzato una conferenza il giovedì 2 novembre “Archeologia e Turismo nel Lazio: passeggiate alla scoperta dell’antico. Gli Itinerari archeologici nel Lazio.” e il 2 novembre alle ore 11.30 l’incontro “Alla scoperta del patrimonio naturalistico e archeologico del Parco Regionale Riviera di Ulisse” a cura di Roberto Sorrenti.

L’edizione 2023 della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico rappresenta un’occasione unica per raccontare il territorio della Riviera di Ulisse e per mettere in luce gli sforzi congiunti degli enti, delle associazioni, dei musei e delle realtà imprenditoriali che lavorano per la promozione del turismo sostenibile del territorio.

Recentemente, il Commissario dell’Ente l’Avv. Massimo Giovanchelli, i rappresentanti istituzionali dei comuni del Lazio Meridionale e delle associazioni, e dell’Ente gestore del Parco Regionale dei Monti Aurunci, hanno formalizzato l’adesione all’accordo che porterà alla nascita del cammino di San Filippo Neri.

Inoltre, l’Ente Parco darà attuazione ai progetti di sistema e di marketing territoriale turistico promossi dalle DMO Lazio Meridionale. Questi progetti mirano a strutturare un’offerta culturale coordinata che contribuirà alla crescita culturale del territorio e al rilancio sul piano turistico nazionale e internazionale.

Si tratta di progetti nati con l’obiettivo di strutturare un’offerta culturale condivisa e fruita, che serva sia alla crescita culturale del territorio che al rilancio sul piano turistico nazionale e internazionale. Parliamo di un’integrazione tra le bellezze storiche, archeologiche e naturalistiche insieme alle eccellenze agroalimentari del territorio“, ha commentato il Direttore Oreste Luongo.

Il Parco Regionale Riviera di Ulisse ritiene che la collaborazione tra enti e organizzazioni locali sia fondamentale per creare un’offerta turistica integrata che possa attrarre visitatori da tutto il mondo.

Articolo precedente

PICCHIA LA MOGLIE E TENTA DI ESTORCERLE SOLDI PER IL DIVORZIO: ARRESTATO MARITO VIOLENTO A LATINA

Articolo successivo

FURGONE PERDE PARATIE SULLA SS PONTINA A CAUSA DEL VENTO

Ultime da Cronaca