PARCO OASI A TERRACINA, INTERDETTA AREA GIOCHI: ABUSIVISMI EDILIZI E STRUTTURE PERICOLOSE

Francesco Antonio Cappetta
Il Commissario prefettizio del Comune di Terracina Francesco Antonio Cappetta

Terracina, il Commissario straordinario Francesco Cappetta blocca l’area giochi all’interno del Parco Oasi sull’Appia

Il provvedimento di interdizione all’uso dell’area, comprese le strutture e le attrezzature dei giochi, scaturisce dagli accertamenti tecnici, eseguiti presso il “Parco Oasi”, presso l’ex Area Rossi di Via Appia di Terracina, messi in atto dal personale tecnico del Comune insieme a Polizia Locale, Carabinieri Forestali e Carabinieri della locale stazione di Terracina.

Gli accertamenti, come evidenzia la relazione disposta il 30 settembre 2022, hanno rilevato la presenza di interventi edilizi abusivi in quanto realizzati in carenza dei necessari titoli abilitativi e delle dovute certificazioni di conformità.

Le richiamate strutture ubicate all’interno del Parco Oasi sono aperte alla libera fruizione dei cittadini e risultano essere carenti anche delle prescritte certificazioni e verifiche di carattere strutturale. In sostanza le strutture dell’area giochi sono potenzialmente pericolose per l’incolumità, essendo le stesse frequentate da rappresentanti di associazioni, cittadini e privati.

Manca all’appello la certificazione di agibilità. Per queste ragioni, si legge nell’ordinanza commissariale, “al fine di scongiurare pericolo per la pubblica incolumità”, viene disposta “l’interdizione temporanea delle aree/strutture e attrezzature per giochi ubicati all’interno del “Parco Oasi”.

L’ordinanza è stata notificata al presidente pro-tempore dell’Associazione volontariato “Parco Oasi di Terracina onlus”, così da provvedere a sgomberare, entro 10 giorni, le strutture interessate dal ricovero degli animali.

Articolo precedente

APRILIA, 5STELLE: “AL GENIO CIVILE DEGRADO SENZA FINE”

Articolo successivo

FORMIA: CHIUSA DI NUOVO VIA MONTE REDENTORE PER LA NEVE

Ultime da Cronaca