PARCO MONTI AURUNCI: NOMINATO PRESIDENTE IL SINDACO DI LENOLA

Parco Naturale dei Monti Aurunci: nuovo presidente della Comunità del Parco e Prospettive per il Futuro

Ieri, la comunità del Parco Naturale dei Monti Aurunci ha svolto un’importante assemblea che ha portato alla nomina del nuovo Presidente, il Sindaco di Lenola, Fernando Magnafico. Inoltre, il Sindaco di Itri, Giovanni Agresti, è stato eletto Vice Presidente. Entrambi i rappresentanti sono stati unanimemente eletti dalla comunità, segno di una forte fiducia da parte dei loro colleghi. 

Il neo Presidente, Fernando Magnafico, ha espresso gratitudine verso gli altri sindaci per la fiducia riposta in lui e ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra la comunità, che costituisce il cuore dell’ente parco, e le istituzioni territoriali. Ha manifestato la convinzione che questa sinergia possa continuare a favorire la crescita dell’ente, consolidando il rapporto costruttivo tra il Parco e le istituzioni locali. 

Inoltre, la comunità del parco ha espresso un unanime parere favorevole al Bilancio di previsione finanziaria dell’ente. Durante la presentazione del Bilancio, il Commissario Fiorello Casale e il Direttore Giorgio De Marchis hanno illustrato i progetti in programma per il 2024, concentrati sulla riqualificazione della rete sentieristica e sulla valorizzazione dei prodotti locali, alla discussione ha preso parte il Revisore Unico Paola Carnevale. 

Nel corso dell’assemblea, la comunità ha apportato importanti modifiche al Regolamento per il funzionamento, datato al 2010, rendendolo più attuale e adattandolo alle esigenze contemporanee. Tra le novità, la possibilità di convocare riunioni online, evidenziando l’impegno verso una gestione più moderna ed efficiente. 

Il prossimo impegno della comunità sarà esprimere il parere sul rendiconto di bilancio e procedere alla nomina di due nuovi membri del consiglio direttivo al termine del periodo di commissariamento. 

La comunità del Parco Naturale dei Monti Aurunci guarda con ottimismo al futuro, sottolineando il suo impegno continuo per la tutela e la valorizzazione di questo prezioso patrimonio naturale. 

Articolo precedente

NUCLEARE, MINISTERO PUBBLICA ELENTO DELLE 51 AREE IDONEE AL DEPOSITO NAZIONALE: NON C’È LATINA

Articolo successivo

PERSEGUITA LA VICINA DI CASA: 45ENNE NON RISPONDE ALLE DOMANDE DEL GIUDICE

Ultime da Cronaca