Parco Falcone e Borsellino, nessun danno al dinosauro in legno
“Il dinosauro in legno installato all’interno del parco Falcone e Borsellino, interessato da interventi Pnrr attualmente in corso, non ha subito alcun danno”. Lo dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Carnevale, in merito ad alcune notizie apparse sulla stampa.
“Le intense precipitazioni che hanno interessato la città di Latina hanno provocato la caduta di un albero, avvenuta a una distanza di circa quattro metri dal nuovo gioco per bambini presente nell’area verde. Il manufatto, pertanto, non è stato in alcun modo coinvolto né danneggiato. Si precisa inoltre – conclude Carnevale – che le attività di manutenzione del patrimonio arboreo del parco sono attualmente in corso e che gli interventi di abbattimento o potatura sono stati programmati e condivisi con un agronomo forestale specializzato, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e tutela ambientale.
Il parco – conclude il vicesindaco – riaprirà al pubblico solo al termine delle verifiche tecniche previste e una volta garantite tutte le condizioni di sicurezza per i cittadini, in particolare per i bambini. L’amministrazione comunale sta operando con la massima attenzione affinché gli spazi verdi restituiti alla città, oggetto di un intervento di riqualificazione del valore complessivo di 5,5 milioni di euro, siano pienamente fruibili, sicuri e valorizzati”.
