PARCHEGGIO ONDULIT A LE CASTELLA, SANTILLI: “SAMBUCCI FA SOLO PROPAGANDA”

Andrea Santilli
Andrea Santilli

L’assessore all’Urbanistica di Cisterna di Latina, Andrea Santilli: “Parcheggio Ondulit a Le Castella? Sambucci fa campagna elettorale sui problemi dei cittadini che ha creato lui e che noi stiamo risolvendo”

“Come ho avuto modo di spiegare pubblicamente durante lo scorso Consiglio Comunale al consigliere regionale di FDI, il parcheggio della Ondulit a Le Castella, grida vendetta, per non parlare del parco pubblico realizzato sempre lì, hanno avallato un progetto con un grande problema per poterlo utilizzare in sicurezza e se ne sono fregati ed oggi Sambucci ha anche il coraggio di farci campagna elettorale per le elezioni europee, atteggiamento che trovo scorretto e poco istituzionale.

Il progetto del parcheggio, che sicuramente rappresenterebbe un servizio necessario per le cittadine e i cittadini del quartiere Le Castella, fu approvato quando, l’attuale onorevole era vicesindaco di Cisterna, ed era chiaro ed evidente a tutti che non si sarebbe potuto aprire, così come pensato, visto che per raggiungere l’ufficio postale e gli esercizi commerciali bisogna passare per via Civitona, priva di marciapiede e della sicurezza necessaria.

E allora chiedo di nuovo al consigliere di FDI, ma non si era accorto, quando era vicesindaco, che era pericoloso che si passasse per via Civitona? Se la risposta è sì, allora a cosa serve l’appello ad aprirlo? Vuole mettere in pericolo una mamma con un passeggino o un portatore di handicap? Oltre che qualsiasi cittadina o cittadino.

Se la risposta invece è no, allora mi chiedo dove fosse quando ha votato favorevole a quel progetto, visto che è stato anche assessore all’urbanistica.

Basta becera campagna elettorale per racimolare voti, le ricordo che il ruolo istituzionale è importante e va svolto con senso civico e non mi venga a dire che ora c’è la soluzione, visto che più di un anno fa è anche in successivi sopralluoghi che ho svolto, accompagnato da consiglierei comunali e cittadini, abbiamo imposto che la riapertura possa avvenire solo dopo la modifica del passaggio pedonale, con ulteriore realizzazione di una rampa per disabili, all’altezza dell’angolo tra la via Appia e l’ufficio postale. 

Mentre qualcuno fa appelli elettorali, i nostri uffici comunali hanno prodotto tutti i documenti del collaudo, necessari ad acquisire il parcheggio come pubblico, appena sarà ufficialmente dell’Ente, chiederemo alla Ondulit di fare uno sforzo piccolo per creare l’apertura che citavo prima, altrimenti se ne occuperà comunque il Comune. 

Solo quando questo sarà fatto allora potremmo stare tranquilli che le cittadine e i cittadini utilizzeranno il parcheggio in sicurezza, per il parco pubblico invece non ci sono soluzioni per poter fare altrettanto”.

Lo dichiara in una nota l’assessore all’urbanista e lavori pubblici del Comune di Cisterna Andrea Santilli. 

Articolo precedente

OMICIDIO GIANNI, L’ALLENATORE FINITO CON 5 COLPI. IL TESTIMONE: “DI GIROLAMO CI CONFESSÒ IL DELITTO SOTTO CASA SUA”

Articolo successivo

BURN-OUT, SIGLATA A LATINA LA CONVENZIONE PER PREVENIRE IL FENOMENO

Ultime da Politica