La consigliera comunale di minoranza: “La maggioranza di Sonnino Insieme ignora l’iniziativa “panchina Gialla”
A settembre e dicembre ho inviato, a mezzo pec, in qualità di Capogruppo del gruppo di Minoranza “Sonnino: una Casa nel Comune” al Sindaco del Comune di Sonnino dapprima una richiesta di incontro al fine di illustrare la proposta e iniziativa denominata “Panchina Gialla”, la seconda una richiesta di autorizzazione per l’installazione e l’organizzazione dell’evento contro il bullismo e cyberbullismo.
L’evento, denominato “Una panchina gialla”, consiste nell’installazione sul territorio comunale di una “panchina gialla” in collaborazione con “Helpis – Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale”. L’iniziativa nasce subito dopo la tragica notizia che aveva e continua a scuotere le nostre anime e cuori, della morte del piccolo Paolo per bullismo.
Con l’iniziativa era ed è nelle nostre intenzioni dare, come comunità, un forte segnale contro ogni forma di bullismo. Restiamo senza parole di fronte all’assoluto silenzio della maggioranza di fronte ad un tema tanto delicato quanto importante. La violenza, il bullismo, il dolore, i nostri figli, non hanno colori, non hanno politica. Non sono nè possono essere scelte politiche nè tanto meno propaganda e strumentalizzazione. Tutti dovremmo concordemente unirci, dare il massimo impegno e lanciare un segnale forte contro ogni forma di violenza”.
Così, in una nota, il consigliere comunale Alice Lazzarini
