PALLACANESTRO, TROFEO CITTÀ DI FONDI. FIP LAZIO: “UN GRANDE EVENTO”

Il presidente della FIP Lazio sul Trofeo Città di Fondi: “Un grande evento in una città con una lunga tradizione di basket“. Appuntamento al palazzetto dello sport il 22 e il 23 aprile 2023

Tutto pronto per il Torneo Nazionale di Basket Under 15 che si terrà il prossimo weekend a Fondi (22-23 aprile).

“Siamo orgogliosi – commenta Stefano Persichelli, presidente Comitato Regionale FIP Lazio alla vigilia del trofeo – di portare un evento del genere in una città che ha da sempre una grande tradizione per il basket. Questo evento sportivo è una nuova dimostrazione di quanto il Comitato si stia adoperando per coinvolgere tutte le province. Auguro a tutti un buon torneo con la certezza che tutte le sfide regaleranno spettacolo agli appassionati che le seguiranno dal vivo e in streaming”.

Alla sfida parteciperanno promesse del basket e big del settore tra cui Angelo Gigli, ex giocatore di serie A e della Nazionale e oggi vice allenatore della nazionale italiana di pallacanestro under 15.

“È con grande orgoglio – commenta il sindaco Beniamino Maschietto – che ospitiamo a Fondi questo torneo nazionale di basket. Una gara molto attesa che da una parte avvia la stagione delle grandi competizioni nella nostra città, dall’altra promuove e valorizza lo sport tra i giovani, in una fase in cui l’attività fisica è in grado di forgiare la mente e lo spirito accompagnando i ragazzi in quel delicato passaggio tra l’adolescenza e la maturità. Non posso che dare il benvenuto a tutti con l’auspicio che, tra una partita e l’altra, i vari atleti possano godere di momenti di svago e divertimento nella nostra bellissima città”.

Articolo precedente

CARTOMANTE MAGA DENUNCIATA PER TRUFFA. SEQUESTRATO QUASI 1 MILIONE DI EURO

Articolo successivo

APRILIA: PROPOSTA UNA DISCARICA A SANT’APOLLONIA

Ultime da Cronaca