PALESTRA DI BORGO VODICE, CELEBRIN: “QUALE È LA VERITÀ?”

“Cosa si nasconde dietro la chiusura della palestra di Borgo Vodice? La verità va oltre ogni immaginazione”. Così, in una nota, si chiede il consigliere di minoranza Massimo Celebrin

“Partiamo da fonti recenti: esiste una determina del settore preposto che incarica una ditta a posizionare una rete anti-volatile su tutto il tetto della struttura e a provvedere alla disinfestazione e alla sanificazione del locale. 

Premesso che ad oggi non c’è traccia di inizio lavori, da ulteriori indagini è risultato che una colonia di piccioni, insediatasi nella palestra, ha sporcato il locale con i propri escrementi che sono veicolo di trasmissione di agenti patogeni per l’uomo (salmonella, escherichia coli) e possono avere un’azione corrosiva su superfici, indumenti ecc. È inoltre logico pensare che alcuni volatili siano morti, con le conseguenze che tutti possiamo immaginare a livello igienico e sanitario.

Facciamo quindi un passo indietro: è ancora viva nei ricordi di tutti la spicciola propaganda della sindaca che il giorno 25 febbraio 2021 con un comunicato stampa e post social, informava i cittadini che la palestra era pronta a tornare a disposizione dei ragazzi del Borgo!  

C’è da dire che 4 anni per il rifacimento dell’impianto elettrico e della pavimentazione sono un’enormità; in passato al Borgo con la metà del tempo hanno costruito da zero l’intera palestra e pure la scuola media! Purtroppo all’annuncio di inizio anno non è seguita nessuna riapertura. E così ho dovuto indagare, e non senza ostacoli. Ho chiesto di fare un sopralluogo insieme al consigliere Secci e ci è stato negato, forse la situazione è ancor più grave di quanto sembra? Perché nascondersi dietro un dito? Ormai il vaso è scoperto.

Mi chiedo dove sia finita la trasparenza tanto sbandierata da questa politica, dove siano finite le buone intenzioni. E tutti gli slogan sul bene comune, sulla necessità di gestire la cosa pubblica come la propria casa? Lo scandalo della palestra chiusa da quasi cinque anni e la mancanza di informazioni al riguardo sono solo la punta dell’iceberg.

Viene da pensare: cos’altro nascondono questi politicanti allo sbando? I cittadini non hanno il diritto di essere informati?”.

Articolo precedente

SPIGHE VERDI 2021 ALLA FIERA “SABAUDIA STREET EXPO”

Articolo successivo

AGGREDISCE UNA RAGAZZA E POI TIRA CALCI E PUGNI AI POLIZIOTTI: IN ARRESTO 22ENNE A LATINA

Ultime da Politica