Mancanza dei fondi per la palestra della scuola Cencelli a Sabaudia, insorge il consigliere comunale d’opposizione, Maurizio Lucci (FDI)
“La risposta è semplicemente irricevibile. Questa è la sintesi che voglio fare sulla questione, a mio parere, molto grave relativa la palestra utilizzata dal plesso scolastico Cencelli.
Non è accettabile che l’Amministrazione Mosca alle pertinenti e preoccupate sollecitazioni risponda che con “non ci sono i fondi” al fine di garantire in massima sicurezza la fruizione della palestra a scolari e studenti mettendo una rete di contenimento per evitare crolli causati da eventuali scollamenti dei pannelli meno stabili presenti sul soffitto della struttura.
Ricordando che la sicurezza e la salubrità delle strutture scolastiche e relativo utilizzo degli annessi presenti sul territorio comunale sono di responsabilità e competenza del Comune di Sabaudia e chi lo amministra ha l’obbligo di provvedere come priorità di intervento.
All’inizio dell’anno scolastico la delegata ai LL.PP. Garrisi, con tanto di comunicato diramato sui mezzi di informazione, garantiva che per l’anno scolastico entrante in quel di Sabaudia “era tutto pronto”.
Invece, a due mesi dall’inizio anno scolastico, studenti e famiglie sono stati messi davanti alla sconcertante realtà e che cioè la palestra non è utilizzabile perché esiste un potenziale rischio sicurezza.
E tutto questo si incardina dentro una gestione amministrativa delle pubbliche risorse che mi lascia davvero disorientato sollevando per l’ennesima volta dubbi e domande sulla trasparenza e la correttezza dell’operato nel suo complesso se si mettono a confronto le centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici vaporizzati per eventi spesso di dubbia qualità e di scarso riscontro nella cittadinanza. Per questa amministrazione è piu utile spendere risorse per festeggiare Halloween che dare ai bambini del Cencelli la possibilità di utilizzare la palestra in sicurezza ,tra l’altro la manifestazione pubblicizzata con tanta enfasi .
Come Consigliere di FdI presenterò un’interrogazione urgente che chiarisca le responsabilità e i ritardi sottolineando la necessità che si chiarisca dal punto di vista contabile-finanziario come sia possibile che, a monte di veri e propri sperperi, non si trovino le risorse per garantire la massima sicurezza in una struttura che deve essere utilizzata dalle scuole”.
Così, in una nota, il Consigliere Comunale di Fratelli d’Italia, Maurizio Lucci.