PALAZZONI E Q4 AI RAGGI X: UNA NUOVA OPERAZIONE “ALTO IMPATTO”

Un’altra operazione denominata “Alto Impatto” è in corso di esecuzione presso i Palazzoni e nel quartiere della Q4 a Latina

Massiccia operazione delle forze di polizia di Latina ai cosiddetti Palazzoni di Latina, in Q4. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono recati sin da stamattina, con oltre cento unità, nel quartiere difficile dei Palazzoni, per realizzare l’operazione di prevenzione chiamata Alto Impatto.

Un’operazione affine a quella portata a termina la scorsa settimana presso il quartiere Nicolosi e le autolinee.

Si tratta di un modello, per l’appunto chiamato “Alto Impatto” già sperimentato, con successo, nel mese di giugno, a seguito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presso la Prefettura di Latina. Su indirizzo del Ministero dell’Interno, la pianificazione delle attività, secondo il predetto modello, è stata concentrata in zone chirurgicamente individuate sulla base di un’attenta analisi delle aree cittadine maggiormente esposte a situazioni di degrado ed al perpetrarsi di fenomeni di devianza e di illegalità. L’azione di coordinamento del Prefetto Maurizio Falco è stata predisposta per effettuare mirati servizi interforze di controllo del territorio.

Sin da stamani, i Palazzoni e la Q4 sono stati presidiati dalle forze di polizia che hanno proceduto a controlli mirati e ispezioni. L’operazione è ancora in corso di svolgimento.

Articolo precedente

INCIDENTE SULLA SS PONTINA, AUTO PRECIPITA SULLA COMPLANARE E COLPISCE UN ALTRO MEZZO: 5 FERITI

Articolo successivo

STALKING: PERSEGUITA EX MOGLIE E FIGLIA ANCHE DAVANTI ALLA SCUOLA

Ultime da Cronaca