Un’altra operazione denominata “Alto Impatto” è in corso di esecuzione presso i Palazzoni e nel quartiere della Q4 a Latina
Massiccia operazione delle forze di polizia di Latina ai cosiddetti Palazzoni di Latina, in Q4. Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza si sono recati sin da stamattina, con oltre cento unità, nel quartiere difficile dei Palazzoni, per realizzare l’operazione di prevenzione chiamata Alto Impatto.
Si tratta di un modello, per l’appunto chiamato “Alto Impatto” già sperimentato, con successo, nel mese di giugno, a seguito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, presso la Prefettura di Latina. Su indirizzo del Ministero dell’Interno, la pianificazione delle attività, secondo il predetto modello, è stata concentrata in zone chirurgicamente individuate sulla base di un’attenta analisi delle aree cittadine maggiormente esposte a situazioni di degrado ed al perpetrarsi di fenomeni di devianza e di illegalità. L’azione di coordinamento del Prefetto Maurizio Falco è stata predisposta per effettuare mirati servizi interforze di controllo del territorio.
Sin da stamani, i Palazzoni e la Q4 sono stati presidiati dalle forze di polizia che hanno proceduto a controlli mirati e ispezioni. L’operazione è ancora in corso di svolgimento.