Incendio in una palazzina di 3 piani di Minturno, salvati due adulti e una bambina rimasti bloccati sul balcone
Questa mattina, a Minturno, in Via Monte Ducale, i Carabinieri della Stazione di Scauri sono intervenuti poco dopo le ore 7,30 del mattino, a seguito di una segnalazione di incendio all’interno di un’abitazione di una palazzina di 3 piani.
Sul posto è giunto personale del Vigili del Fuoco di Castelforte e i Gaeta che, attraverso l’autoscala, dall’esterno dell’immobile, è riuscito a trarre in salvo due adulti e una bambina che erano rimasti bloccati sul balcone. Madre e bambina di 10 mesi sono state trasportate presso l’ospedale “Dono Svizzero” di Formia per gli accertamenti e le cure del caso derivanti dall’intossicazione da fumo. La signora, che abita al terzo piano, ha rifiutato le cure mediche. Ad ogni modo, sia mamma che bambina sono state dimesse: per loro nessuna intossicazione.
Le donne e la bambina, che erano uscite sul balcone considerato il denso fumo e l’odore acre che si è sprigionato, sono state soccorse con l’autoscala. Erano bloccate sul terrazzo e su un balcone del palazzo, dopo che l’incendio è scoppiato in un appartamento al 1º piano, probabilmente per un corto circuito.
Sono tuttora in corso accertamenti finalizzati a stabilire le cause dell’incendio. La palazzina, invece, è stata interdetta perché inagibile al momento. I residenti hanno dovuto trasferirsi a casa di parenti, mente la mamma, la bambina di 10 mesi e il padre, non presente al momento dell’incendio, si trovano in un albergo a spese del Comune di Minturno.