Palazzetto dello Sport, è stato effettuato in via Carroceto da parte dell’amministrazione comunale. Soddisfazione dell’assessore
Sopralluogo nelle scorse ore da parte dell’amministrazione comunale di Aprilia presso il nascente palazzetto dello sport di via Carroceto. Vista l’importanza dell’opera, davvero storica per la comunità locale, il primo cittadino Antonio Terra ha voluto invitare tutti i consiglieri comunali presso il cantiere per prendere visione dell’avanzamento dei lavori.
Il palazzetto nasce come opera compensativa all’interno della cosiddetta lottizzazione 30Stelle e consegnerà alla città una struttura polivalente di 1000 posti fissi più 1000 aggiuntivi per una capienza potenziale massima di 2000 spettatori.
“C’è grande soddisfazione in amministrazione – ammette l’assessora ai lavori Pubblici Luana Caporaso – il cantiere è in dirittura di arrivo ed entro quest’anno il palazzetto sarà completato. Gli uffici stanno già lavorando alla realizzazione del bando per la gestione professionale degli spazi di concerto con i gruppi politici e le associazioni. Abbiamo in mente uno spazio polivalente. Per lo sport ma anche per eventi culturali e di spettacolo. Un palazzetto dello sport che diventi un punto di riferimento e di aggregazione per giovani, famiglie e gruppi sportivi. quest’opera rappresenterà una risorsa importante per la Città, non solo per la funzione a livello sportivo, ma anche per la valenza architettonica della struttura. L’ampio uso del legno, infatti, risponde all’esigenza di ottenere la massima sostenibilità ambientale e renderà il palazzetto anche bello da un punto di vista estetico”.