Padel in Piazza: Latina si prepara al gran finale della manifestazione che ha conquistato Piazza del Popolo
Dopo oltre venti giorni di sport, divertimento e solidarietà, Padel in Piazza si prepara a vivere il suo weekend più atteso. La seconda edizione della manifestazione, organizzata all’interno del BIP e che ha animato il cuore di Latina, entra infatti nelle battute finali con gli ultimi incontri in programma e la cerimonia di premiazione che chiuderà ufficialmente un evento che, anche quest’anno, ha fatto registrare una straordinaria partecipazione di pubblico e atleti.
Piazza del Popolo si è trasformata, ancora una volta, in un grande palcoscenico sportivo capace di coinvolgere centinaia di giocatori di ogni età e migliaia di appassionati che, sera dopo sera, hanno affollato gli spalti per assistere alle sfide in programma. Un successo che conferma la crescita di una manifestazione diventata, da due anni, un appuntamento atteso dell’estate pontina capace di coniugare sport, aggregazione e solidarietà grazie all’organizzazione di Pad & Fit 4.0 di Marco Lucia insieme agli avvocati Emilio Cerci, Marco Gubitosa e Alessandro Paletta con la collaborazione di Asi, ente di promozione sportiva.
Il gran finale prenderà il via domani, a partire dalle 19.00, con le finali dei tornei giovanili Under 12/14 e Under 16/18, che vedranno protagonisti alcuni dei migliori giovani talenti del territorio. A seguire si disputeranno le semifinali del Torneo Silver Maschile, ultimo atto prima delle finalissime.
Domenica prossima, sempre a partire dalle ore 19, sarà invece la serata delle grandi finali con il Condorone, il Torneo delle Professioni, il Torneo Silver Femminile e il Torneo Silver Maschile. Quattro appuntamenti che assegneranno gli ultimi titoli di questa seconda edizione di Padel in Piazza.
A chiudere la manifestazione sarà la cerimonia ufficiale di premiazione durante la quale verranno consegnati i trofei ai vincitori di tutti i tornei disputati nel corso dell’evento, grazie ai numerosi sponsor: Farmacia Salvagni (Main Sponsor dell’evento), Pad & Fit 4.0, Elle Costruzioni, BYD L’Automobile Latina – Frosinone, Mondosport, Unipol Gutterez e Lo Russo, Fideuram Private Banker, ScivoSplash, Energy Termoidraulica, Lodi Optica, Brown Sugar Estetica, Mondo Sport, Smashtag Latina, Velarte Wrapping & ppf, Assipolo Allianz, Benvenuti Arredamenti, 911 Auto.it, Malto e Vite, Padel and Fit Store, Icar e Lagati e Biondo Gioielleria sponsor del torneo di burraco, novità di questa seconda edizione. Media partner dell’evento Canale 81 radio e tv e LatinaNews.
“Siamo davvero orgogliosi di quello che siamo riusciti a realizzare anche quest’anno – dichiara Emilio Cerci – perchè Padel in Piazza è diventato molto più di un torneo sportivo, è per noi organizzatori un progetto che unisce persone, generazioni e sensibilità diverse nel cuore della nostra città. Vedere ogni sera la piazza piena di famiglie, bambini, appassionati e atleti è la conferma che la strada intrapresa è quella giusta. Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto, a tutti coloro che hanno partecipato, ai due campioni del mondo, Vincent Candela e Marco Amelia, che hanno partecipato al torneo di beneficenza dei calciatori che ci ha permesso di raccogliere fondi da destinare all’Associazione Matteo Fabrizio ODV, che ogni giorno è al fianco dei pazienti dei reparti di Ematologia e Oncologia dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina e delle loro famiglie. La solidarietà – afferma ancora – è uno dei valori fondanti di questa manifestazione e siamo felici che lo sport possa diventare anche uno strumento concreto per fare del bene. Ci aspettano ancora le emozioni delle finali e la cerimonia di premiazione di domenica sera, quando consegneremo i trofei ai vincitori di tutti i tornei. Sarà l’occasione per festeggiare non soltanto chi salirà sul gradino più alto del podio, ma il successo di un’intera manifestazione che per quasi un mese ha fatto vivere Piazza del Popolo con lo sport, il divertimento e la solidarietà”.
