“OSARE PASSI NUOVI” A MONTE SAN BIAGIO, FIRMATO PROTOCOLLO TRA COMUNE E CARITAS

Firmato il protocollo d’intesa tra Caritas Diocesana e Comune di Monte San Biagio per il progetto “Osare Passi Nuovi”

 Nella giornata del 14 luglio 2025 è stato ufficialmente firmato il protocollo d’intesa tra la Caritas Diocesana di Gaeta e il Comune di Monte San Biagio per l’avvio della collaborazione in merito al progetto “Osare Passi Nuovi”. 

L’accordo è stato sottoscritto presso la sede del Comune di Monte San Biagio, dal Sindaco e dal Direttore della Caritas Diocesana, alla presenza di rappresentanti istituzionali e operatori sociali. 

Il progetto “Osare Passi Nuovi” nasce con l’obiettivo di:

  • migliorare la qualità della salute delle persone fragili, promuovendo percorsi di inclusione sociale e riabilitazione attraverso strumenti innovativi, ispirandosi alla metodologia del Budget di Salute¦
  • favorire la nascita di nuovi modelli di programmazione e progettazione, grazie al coinvolgimento attivo di enti pubblici, realtà del terzo settore e comunità locali¦
  • consolidare una cultura della fragilità come risorsa comunitaria, promuovendo un welfare condiviso, basato sulla corresponsabilità e sulla valorizzazione delle risorse presenti sul territorio. 

Con questa firma rafforziamo la collaborazione tra ente pubblico e caritas, mettendo al centro la dignità della persona e la solidarietà come valori fondamentali per la nostra comunità. 

Il progetto “Osare Passi Nuovi” non è solo un progetto, ma un invito a costruire insieme percorsi di speranza, offrendo opportunità concrete a chi vive momenti di fragilità.

Articolo precedente

POLIZIA LOCALE DI LATINA, LA CISL FP VERSO LO SCIOPERO: “LA MANIFESTAZIONE FISSATA PER IL PROSSIMO 28 LUGLIO”

Articolo successivo

FESTIVAL, RASSEGNE E PREMI: LA REGIONE LAZIO PUBBLICA L’AVVISO

Ultime da Politica