ORGANICO CARENTE AL COMUNE DI APRILIA, L’INCONTRO IN COMUNE CON IL SINDACATO

Comune di Aprilia
Comune di Aprilia

Oggi, venerdì 20 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Aprilia, si è svolta l’assemblea del personale con i rappresentanti della Cisl Fp. Al centro del confronto “la gravissima carenza di organico che avviluppa l’Ente, ormai al suo minimo storico”, così come spiega il segretario di Cisl Fp Latina Raffaele Paciocca

“La speranza maggiore è data dal segnale di discontinuità da parte della neoeletta amministrazione in materia di reclutamento del personale in tutte le aree. Il livello di servizio mantiene uno standard elevato solo grazie al grandissimo impegno dei dipendenti, ma i problemi cominciano a essere insormontabili. Si pensi alla necessità di erogare servizi frontali all’ufficio anagrafico, o tutto quello che concerne i servizi sociali che devono ‘fare rete’ nel particolare tessuto urbano della città. Aprilia è una città popolosa, di quasi 80mila abitanti, crocevia della vita economica, sociale e politica tra Roma e Latina e non può essere considerata un comune minore. Occorre un rilancio dell’occupazione pubblica, degli investimenti sul personale, una linea datoriale partecipativa, che coinvolga le rappresentanze sindacali e le parti sociali, come azionisti dell’Ente”. 

“Il segnale di discontinuità – conclude Paciocca – deve rimettere in moto le energie positive di valorizzazione del personale interno per offrire chance di carriera, migliorare l’impianto indennitario, la qualità e la quantità dei servizi erogati ai cittadini” conclude poi Paciocca che fa un esempio su tutti. “Non si può pensare a una polizia locale di 35 unità quando dovrebbero essere circa 185. Occorre attivarsi subito con segnali evidenti. Questo chiediamo e chiederemo alla delegazione di parte pubblica il 31 ottobre”.

Articolo precedente

STALKING E MINACCE NEI CONFRONTI DELL’EX: ASSOLTO DALL’ACCUSA PIÙ GRAVE 40ENNE DI SEZZE

Articolo successivo

DOPPIO COLPO AD APRILIA: I SOLITI IGNOTI COLPISCONO IN UN COMPRO ORO E AL RISTORANTE CINESE

Ultime da Politica