Fratelli d’Italia Latina: “Bene il Piano di sicurezza urbana per il quartiere Nicolosi varato dall’Amministrazione Celentano”
“Come Coordinamento Comunale di Fratelli d’Italia, esprimiamo pieno sostegno alle recenti iniziative del Sindaco Celentano volte a contrastare il degrado e a ripristinare la sicurezza e il decoro nel quartiere Nicolosi.
L’amministrazione ha adottato un piano di sicurezza urbana, che tra le altre cose, contiene: la modifica al Regolamento di Polizia locale per contrastare i bivacchi molesti e l’ordinanza sindacale per porre rimedio al degrado urbano nel quartiere Nicolosi, e dare risposta alle crescenti segnalazioni di cittadini e forze dell’ordine riguardo a risse, e abuso di alcolici che rendevano la zona invivibile.
“Azioni di buon senso, con cui l’amministrazione risponde con fermezza alle richieste di sicurezza e legalità dei cittadini, offrendo alle forze dell’ordine strumenti più efficaci per prevenire il degrado urbano prima che degeneri in situazioni pericolose. Per Fratelli d’Italia la sicurezza e il rispetto delle regole di convivenza civile sono imprescindibili e saremo sempre in prima linea per dare il nostro contributo affinché tutti si sentano al sicuro e orgogliosi di vivere a Latina”.
“Esprimo particolare soddisfazione – aggiunge Dino Iavarone – ricordando anche il mio impegno da Presidente della Commissione Attività Produttive, quando portai per la prima volta all’attenzione della stessa la problematica delle attività commerciali di prossimità del quartiere Nicolosi. Queste attività, purtroppo, erano diventate un punto di accumulo di degrado e bivacchi. Grazie a un lungo iter avviato in collaborazione con la polizia municipale e gli uffici competenti, oggi si è giunti all’emissione dell’ordinanza che prevede la chiusura anticipata dalle ore 20:00 fino alle 06:00 del mattino di tali attività e il divieto di consumo di alcolici per strada”.
Oltre al Sindaco, ringraziamo la Questura e la Polizia Locale per il loro impegno costante e i cittadini del Comitato del Nicolosi per aver tenuto alta l’attenzione”.
Così, in una nota, il coordinamento comunale di FDI Latina