OPERATORE CAAF, IL CORSO PROMOSSO DA CONFESERCENTI

La Sede provinciale di Latina della “Confesercenti Roma e Lazio”, organizza un corso base all’attività di “Operatore CAAF”. 

Il Corso è dedicato a coloro che vogliono approfondire, in maniera operativa, le attività di “Assistenza Fiscale” ed è orientato verso chi desideri inserirsi professionalmente nei Centri di Assistenza Fiscale, studi di elaborazione dati e di studi professionali, dipendenti dediti agli uffici amministrativi di attività e aziende.

L’ Operatore CAAF è quella figura in grado di sviluppare una vasta serie di competenze nel settore fiscale e tributario; redazione di 730, ISEE, gestione dei BONUS, RED…

Il corso si svolgerà a Latina e vi sarà una sessione dedicata alla predisposizione del CV professionale e a come è possibile “aprire” un proprio Sportello CAAF in un’ottica di autoimprenditorialità.

Oggi il ruolo dei CAAF è sempre più essenziale per supportare il singolo cittadino ma anche la piccola impresa e attività. Veri sportelli di servizi per i cittadini.

L’ attività formativa prevede un percorso strettamente operativo con esercitazioni pratiche, attività didattica d’aula, contributi dal mondo dell’associazionismo di rappresentanza del mondo imprenditoriale. 

L’attività formativa si svolgerà in collaborazione con il CAT della Confesercenti regionale del Lazio. I principali argomenti trattati verteranno su nozioni di fiscalità pubblica, compilazione dei modelli 730 ed UNICO, Analisi dei singoli quadri e detrazioni, ruolo ei CAAF e loro attività, cenni sui principali Bonus e cenni sulle vigenti disposizione su privacy. Inoltre una apposita sessione sarà dedicata a come si predispone un CV ed alle possibilità di “aprire” un proprio “sportello servizi”, in ottica di autoimprenditorialità. Complessivamente il corso sarà di 33 ore, per un totale di 7 giornate formative

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Informazioni si possono avere contattando la Confesercenti di Latina, ai numeri 331.86597850773.284550 o inviando una mail di contatto a segreterialatina@confesercentilazio.com 

Articolo precedente

VILLA ADROVER A TERRACINA: “PROTESTIAMO CONTRO LA PERDITA DI UNO DEGLI ULTIMI POLMONI VERDI RIMASTI”

Articolo successivo

RENATO CURCIO A FORMIA PER IL SUO LIBRO: È POLEMICA SUI SOCIAL

Ultime da Cronaca