Cade da un’altezza di oltre quattro metri un operaio che stava lavorando ad alcuni lavori di manutenzione all’interno della BSP Pharmaceuticals S.p.A. di Latina
È successo nella mattinata di ieri, 4 ottobre, quando un operaio ventenne, originario di Priverno, è caduto mentre lavorava all’impianto elettrico della nota impresa che si trova sull’Appia, a Latina. Il giovane operaio, dipendente di una ditta a cui erano stati affidati i lavori di manutenzione, è caduto in circostanza ancora difficili da comprendere. Fatto sta che il ventenne non ha visto un’apertura che si trovava sul pavimento della zona dove stava lavorando ed è caduto giù per oltre 4 metri.
Immediati i soccorsi del 118 che sono accorsi presso l’impresa BSP con un’ambulanza. I sanitari hanno valutato il ricovero presso il pronto soccorso del Santa Maria Goretti di Latina, avendo il giovane riportato diversi traumi su varie parti del corpo. Il giovane si trova ricoverato nel nosocomio, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto anche i Carabinieri della sezione Radiomobile di Latina che hanno iniziato i primi accertamenti. Come prassi, è stato allertato anche lo Spresal, il Servizio Prevenzione e Sicurezza del Lavoro dell’Asl, che dovrà verificare se le condizioni di sicurezza sul lavoro fossero tutte in regola.