Sorpreso in casa con 70 grammi di sostanza stupefacente a Latina: l’uomo è stato assolto
È stato prosciolto perché la droga che aveva con sé in casa era per uso personale. È questo l’esito dell’udienza pre-dibattimentale che si è svolta oggi, 16 febbraio, davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina, Elena Sofia Ciccone, che ha deciso per il per non doversi procedere.
Il processo vedeva come imputato un 41enne di Latina, E.C. (le sue iniziali), difeso dall’avvocato Alfredo Frateschi e accusato di detenzione di sostanza stipefacente ai fini di spaccio.
A maggio 2023, infatti, la Guardia di Finanza di Latina, nell’ambito di un’operazione, aveva perquisito la casa del 41enne, trovando circa un grammo e mezzo di cocaina e 68 grammi di hashish. Quantità che sembravano destinate alla cessione e quindi allo spaccio, tanto più che secondo la Procura dalla cocaina sarebbero state ricavate 7 dosi, mentre dall’hashish addirittura 810 dosi.
Oggi, 16 febbraio, a distanza di poco meno di due anni dai fatti, l’uomo è stato prosciolto. A valere è stata la tesi difensiva dell’uso personale.
