OLTRE 11 CHILI DI COCAINA DAL LAZIO NEL NUORESE: ARRESTATO 66ENNE DI FONDI

GUARDIA-FINANZA

Undici chili e 280 grammi di cocaina, partiti dal Lazio per finire nel mercato dello spaccio del nuorese in Sardegna: arrestato un autotrasportatore di Fondi

Il carico di droga è stato intercettato dal Gico, il Gruppo investigazione crimini organizzati della Guardia di finanza di Cagliari lungo la strada per il Sologo (Nuoro), non lontano dal bivio di Lula sulla 131. L’operazione dei Finanzieri ha portato al sequestro di cocaina e all’arresto di tre persone: il corriere Guido Cibelli, autotrasportatore 66enne di Fondi, Salvatore Sotgiu, 47 anni, di Orosei, e Luciano Corraine, 33 anni di Galtellì.

Corraine e Sotgiu sono stati sorpresi dai Finanzieri subito dopo aver ricevuto da Cibelli quasi 9 chili – per la precisione 8 chili e 35 grammi – di cocaina divisa in otto pacchetti di cellophane e lattice. Altri due chili e 245 grammi erano invece rimasti fuori dalla cessione, nel pianale del camion di Cibelli. I tre arrestati, come riporta il sito d’informazione La Nuova Sardegna, sono comparsi davanti al Gip del Tribunale di Nuoro Claudio Cozzella che ha convalidato l’arresto e accolto la richiesta di custodia cautelare formulata dal sostituto procuratore della Procura di Nuoro Ireno Satta. Nessuno dei tre arrestati ha risposto alle domande del Gip nell’ambito dell’interrogatorio di garanzia. 

L’operazione dei Finanzieri era scattata lunedì mattina 1 marzo e si presuppone sia una costola di un’inchiesta più ampia, tesa a scardinare un vasto giro di smercio di droga. Il fondano Cibelli è stato seguito dagli investigatori sin dal suo sbarco alla guida dell’autoarticolato al porto di Olbia. Il 66enne è stato monitorato sulla 131, direzione Cagliari, fino al bivio di Lula, dove si è immesso sulla strada per la zona industriale del Sologo. Da lì, presa una traversa, il fondano ha atteso l’arrivo di Sotgiu e Corraine, giunti su due mezzi separati.

I tre hanno iniziato a parlare, poi Cibelli ha aperto il portellone del rimorchio e ha estratto una scatola, che ha consegnato a Corraine. A quel punto sono intervenuti i finanzieri che hanno proceduto ad arresti e sequestro.

Articolo precedente

ENTE PARCO DEL CIRCEO: SI È DIMESSO IL PRESIDENTE RICCIARDI

Articolo successivo

ARRESTATO IMPRENDITORE CONDANNATO PER UN’ESTORSIONE A UN COMMERCIALISTA DI LATINA

Ultime da Cronaca